Campeggio Viviers

Punto di partenza principale o semplice tappa delle tue vacanze nell’Ardèche, Viviers è una destinazione ideale per sfuggire al caos della vita quotidiana. Qui ognuno potrà vivere le vacanze che preferisce! Se hai una passione per lo sport, la storia, i monumenti, le escursioni o il buon cibo, questo affascinante villaggio tipico soddisferà tutte le tue aspettative.

Campeggi nei dintorni

3 campeggio/i trovato/i
Villeneuve-lès-Avignon | Languedoc-Roussillon
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Sampzon | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Privas | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Viviers, la destinazione ideale per le vacanze!

Circondato da campi di lavanda, uliveti e vigneti, Viviers racchiude tutti i tesori simbolo dell’Ardèche: una natura eccezionale, un ricco patrimonio storico, il tranquillo ritmo di vita del sud e una moltitudine di attività da vivere a terra e in acqua. In altre parole, il terreno di gioco ideale per famiglie, gruppi di amici e coppie in cerca di vacanze nella natura

Per una destinazione così sublime ci vuole una sistemazione all’altezza. Per questo, la scelta di un campeggio Sandaya è d’obbligo per godere al meglio dei vantaggi che offre la vita in un campeggio! Spazio acquatico riscaldato, club per bambini gratuiti, attività sportive in loco, serate animate, spazio benessere: fra divertimento, relax, balli e bagni, la felicità è garantita!

Visita Viviers in famiglia

Zaini ricolmi di provviste e caschi allacciati: la tua tribù è pronta per un’escursione in bici lungo il Rodano. Una pedalata in famiglia lungo il fiume è l’ideale per combinare attività sportiva a momenti in famiglia e per scoprire la bellissima regione dell’Ardèche. E allora, tutti in sella e che l’avventura abbia inizio!

Dopo un’attività a terra, la prossima tappa delle tue vacanze in famiglia condurrà grandi e piccini… sulle acque calme del fiume per una gita in canoa! C’è forse un posto migliore dell’Ardèche per praticare questo sport in famiglia per eccellenza? Non ce n’è uno migliore, di sicuro. Parola di vacanzieri!

Visita Viviers in coppia

Mano nella mano, è il momento per gli innamorati di scoprire Viviers, iniziando dalla cattedrale di Saint-Vincent. Pregevole sia all’interno che all’esterno, contiene arazzi della Manifattura reale dei Gobelins. Diverso, ma altrettanto meraviglioso è lo scenario dal belvedere di Châteauvieux: il suo punto di vista panoramico sui tetti del villaggio e sul Rodano merita sicuramente una visita. Per le coppie, sarà un ricordo indimenticabile.

Incredibile ma vero: grazie alla sua posizione privilegiata sulle rive del Rodano, Viviers ha un porto turistico! Detto fatto, gli innamorati si imbarcheranno per una crociera fluviale. Una bella gita romantica in cui i paesaggi dell’Ardèche si susseguono: un panorama tra i più struggenti che ogni coppia ricorderà come un momento magico.

Campeggio Viviers: i nostri consigli per un soggiorno magico

Lo sapevi? La cattedrale di Saint-Vincent, che unisce in sé stile romanico, gotico fiammeggiante e settecentesco, è la più piccola cattedrale di Francia tuttora in funzione!

Non dimenticare di mettere in valigia gli scarponcini da trekking, perché i dintorni sono ricchi di sentieri escursionistici. Principiante o esperto, ognuno troverà il percorso adatto alle sue capacità.

Per ricaricarsi durante le pause tra attività ed escursioni, non c’è niente di meglio dei prodotti locali. Salumi, formaggi, castagne, olio, miele: la gastronomia dell’Ardèche ti farà venire l’acquolina in bocca!

Non perderti una visita all’antico palazzo vescovile, ora sede del municipio. Questo bellissimo monumento ha un salone italiano con affreschi che da soli valgono una visita.