Isole Glénan
Campeggi nei dintorni
Port Manec’h, la destinazione ideale per le vacanze!
Tra spiagge dal mare blu turchese, porti pittoreschi e calette selvagge, il tuo soggiorno in campeggio a Port Manec’h ti svelerà tutta la bellezza del Finistère. Sulla penisola di Névez, nel sud della Bretagna, Port Manec’h è uno di quei piccoli angoli di paradiso che non ci si stanca mai di ammirare, sia dalla spiaggia con le sue emblematiche cabine Belle Époque, sia a bordo di una barca a vela o durante un’escursione per sentieri a picco sull’oceano.
Nel cuore di questo territorio pittoresco, il tuo campeggio Sandaya ti aspetta per farti scoprire il sud della Bretagna. Dopo una giornata in barca a vela o una gita in bicicletta, ritrova il comfort accogliente della tua sistemazione in riva al mare: cottage, tenda lodge o piazzola di campeggio, non ti resta che scegliere! Hai ancora un po’ di energia? Approfitta dei campi sportivi, delle piscine e degli acquascivoli del parco acquatico e, per i più piccoli, delle animazioni gratuite nei mini club. Che le vacanze abbiano inizio!
Visita Port Manec’h in famiglia
Se ti trovi in campeggio sulla costa della Bretagna, una leggera brezza marina ti sveglierà ogni mattina: è un ulteriore invito a conquistare l’oceano! Luogo prediletto dalle famiglie, la spiaggia di Saint-Nicolas a Port Manec’h è perfetta per trascorrere una splendida giornata tutti insieme: sabbia fine, acqua poco profonda e rocce su cui giocare, i bambini ne andranno matti.
Prosegui verso Concarneau e fermati presso l’insenatura di Rospico, incastonata tra le scogliere. Con l’alta marea, si formano delle piscine naturali in cui i bambini possono divertirsi a fare il bagno! Infine, la spiaggia di Raguénez conclude il viaggio in bellezza: la sua vasta distesa di sabbia bianca e le sue acque cristalline le hanno fatto guadagnare il soprannome di “Spiaggia di Tahiti”, un vero e proprio piccolo paradiso!
Visita Port Manec’h in coppia
Infila le scarpe da trekking, ti portiamo a fare un’escursione! A Port Manec'h potrai goderti una piacevole passeggiata in riva al mare lungo i numerosi sentieri che corrono lungo la costa. Percorri il famoso GR 34, il sentiero dei doganieri che si snoda lungo le coste bretoni, per approfittare di una vista mozzafiato sull’oceano sottostante. In coppia, abbandonati al mormorio delle onde, al profumo delle ortensie in fiore, all’aria impregnata di iodio... Un vero godimento per i sensi!
Lungo il percorso, potrai trovare un bell’angolino per fare un picnic in riva al mare. Fare il bagno, rilassarsi, prendere il sole, organizzare il proprio tempo come meglio si crede: ecco il vero piacere di essere in vacanza!
Campeggio Port Manec’h: i nostri consigli per un soggiorno magico
Approfitta del tuo soggiorno a Port Manec’h per visitare i famosi villaggi di casette con il tetto di paglia di Kerascoët e Kercanic!
Per sorseggiare un drink in terrazza, recati a La Chataigneraie, un indirizzo ben noto agli abitanti del luogo di fronte alla spiaggia di Port Manec’h!
SUP, optimist, catamarano... Port Manec’h è la destinazione ideale per avvicinarsi alla vela, approfittane!
Sei un appassionato di pittura? Fai una sosta a Pont-Aven e, come Gauguin, lasciati incantare dalla bellezza del paesaggio!