Isole Glénan
Campeggi nei dintorni
Pont-Aven, la destinazione ideale per le vacanze!
Con i suoi porti di pesca inondati di luce, i giardini lussureggianti e le lunghe spiagge che alternano sabbia fine e rocce scoscese, la Bretagna è così bella in estate! Alle porte del tuo campeggio nel Finistère, si aprono una miriade di paesaggi tutti da scoprire.
Non ci sono ombre su questo bel quadro, allora prenota subito una piazzola per la tua tenda o il tuo camper o una mobilhome completamente attrezzata per vacanze all’insegna del comfort! Nella sua cornice verdeggiante in riva al mare, il tuo campeggio è perfetto per le attività all’aria aperta: tennis, aquagym o bocce, pratica il tuo sport preferito a volontà! E poiché le vacanze sono fatte soprattutto di bagni, approfittane con qualsiasi condizione atmosferica nella piscina coperta e riscaldata.
Visita Pont-Aven in famiglia
Tra galette appetitose, passeggiate soleggiate lungo le rive dell’Aven e sessioni di bagni nel parco acquatico del campeggio, i bambini hanno un’agenda fitta di impegni durante le loro vacanze nel Finistère!
Dopo aver esplorato il centro città di Pont-Aven, segui il fiume dei 15 mulini per ammirare le più belle spiagge della Bretagna meridionale. Quella che amerai scoprire in famiglia? La splendida spiaggia di Raguenez, ribattezzata “spiaggia di Tahiti” per le sue lagune dall’aspetto polinesiano. Che si tratti di giocare in spiaggia, fare snorkeling, prendere la tintarella o organizzare un picnic al sole, tutte le scuse sono buone per approfittare appieno di questo panorama eccezionale!
Visita Pont-Aven in coppia
I paesaggi di Pont-Aven sono ancora più belli se scoperti in due! Perché non concedersi una gita lungo il fiume Aven? Dal porto, sali a bordo di un battello e ammira i castelli e i palazzi con i loro giardini fioriti che hanno tanto ispirato l’arte dei pittori.
Al ritorno sulla terraferma, segui le orme di Gauguin, fondatore della famosa scuola di Pont-Aven. Musei, gallerie d’arte, negozi di biscotti e botteghe guideranno i tuoi passi attraverso le strette viuzze. Ti rimarranno tanti bei ricordi di Pont-Aven quando tornerai al campeggio!
Campeggio Pont-Aven: i nostri consigli per un soggiorno magico
Un luogo da non perdere: il Museo delle Belle Arti di Pont-Aven, dove potrai scoprire 850 opere in famiglia!
Passeggia nel grazioso bois d’Amour, il famoso luogo che ha ispirato i grandi pittori di Pont-Aven!
Vietato andarsene senza aver riempito la valigia delle autentiche galette di Pont-Aven, conosciute in tutta la Bretagna!
E cosa assaggiare sul posto? Sicuramente crêpe, zuppa di pesce e il tradizionale kouign-amann!