Spiaggia di Raguenez
Campeggi nei dintorni
Moëlan-sur-Mer, la destinazione ideale per le vacanze!
Adagiata tra Pont-Aven e Clohars-Carnoët, la città balneare di Moëlan-sur-Mer sfoggia paesaggi da cartolina da immortalare durante il tuo soggiorno in campeggio nella Bretagna meridionale. Oltre al litorale atlantico, costellato di spiagge e calette ideali per le famiglie, la sua fascia costiera è modellata dalle rias, ruscelli color smeraldo che si riversano nell’entroterra a partire dai porti di Moëlan-sur-Mer. Barche a vela e canoe solcano le acque, mentre escursionisti di tutte le età vengono a godersi la magia del luogo. Ti immagini già di essere lì? Allora vieni con noi a Moëlan-sur-Mer in un campeggio Sandaya!
Trovare una sistemazione vicino a Moëlan-sur-Mer non potrebbe essere più facile: affitta una delle nostre piazzole di campeggio o un cottage completamente attrezzato in base al tuo bisogno di comfort e di cambiamento di scenario! In loco, il nostro campeggio nel Finistère meridionale arricchisce le tue vacanze con attività per tutta la famiglia: bagni e scivolate nel parco acquatico, animazioni gratuite nei club per bambini, sport e svaghi all’aria aperta a due passi dall’oceano... Tutto il necessario per goderti al massimo le tue vacanze estive!
Visita Moëlan-sur-Mer in famiglia
Moëlan-sur-Mer è una destinazione di vacanze ideale per le famiglie di campeggiatori, che coniuga spiagge, attività acquatiche, storia e splendide passeggiate! Prima tappa della giornata: la spiaggia di Kerfany, vicino alla foce del fiume Bélon. Sorvegliata in estate, è un paradiso per i patiti di sport acquatici: canoa lungo le rias o SUP sull’oceano, a te la scelta!
Poco più a est, la spiaggia di Trénez farà la gioia di grandi e piccini in cerca di tranquillità. Con la bassa marea, si può raggiungere “l'Île Percée”, dove si possono vedere i resti di un bunker risalente alla seconda guerra mondiale. È anche un luogo ideale per praticare la pesca a piedi, un’attività che entusiasmerà i bambini. Prepara il retino!
Visita Moëlan-sur-Mer in coppia
Sei alla ricerca di evasione per il tuo soggiorno romantico sulla costa bretone? Moëlan-sur-Mer ha tutte le carte in regola! Fai rotta verso i suoi porti pittoreschi per una bella passeggiata lungo le rias, i caratteristici bracci di mare del Paese di Quimperlé, nel Finistère meridionale.
A ovest di Moëlan-sur-Mer, il porto del Bélon è senza dubbio quello con la migliore prospettiva sui meandri del fiume. Al contempo porto turistico e porto di pesca, è possibile assaggiarvi le famose ostriche piatte del Bélon prima di iniziare la tua passeggiata. Proseguendo verso nord, troverai gli stessi paesaggi nella città di Pont-Aven, immortalata su tela dai famosi pittori della sua scuola. Nelle sue gallerie d’arte potrai acquistare dei bei souvenir delle vacanze!
Campeggio Moëlan-sur-Mer: i nostri consigli per un soggiorno magico
Dopo il Bélon, è la volta dei porti di Brigneau e di Merrien di sedurre con i loro paesaggi pittoreschi.
I patiti di escursionismo potranno seguire il GR34, il famoso sentiero costiero che si snoda lungo il litorale della Bretagna. Tieni pronta la macchina fotografica!
Viali coperti, dolmen e menhir punteggiano la città di Moëlan-sur-Mer e testimoniano la vita nella preistoria!
Nel centro città, fai una sosta alla cappella Saint-Philibert, risalente al XVI secolo e classificata come Monumento Storico.