Spiaggia di Raguenez
Campeggi nei dintorni
Quimperlé, la destinazione ideale per le vacanze!
Situata al confine tra il Finistère e il Morbihan, Quimperlé è particolarmente famosa per essere attraversata da 3 fiumi: l’Isole, l’Ellé e la Laïta, che si possono seguire fino all’oceano. Dalla città bassa alla città alta, si può passeggiare per le viuzze medievali praticamente intatte, oppure camminare lungo le rive dei fiumi attraverso i boschi e le foreste. E non dimentichiamo le specialità locali che fanno la gioia di tutti i buongustai!
Per un soggiorno vicino a Quimperlé, non c’è niente di meglio di un indirizzo in riva al mare per una boccata d’aria tonificante. Il nostro campeggio stellato nel Finistère meridionale ti apre le porte dei suoi tesori più belli, dai superbi porti di Le Pouldu e di Doëlan alle viuzze acciottolate del centro di Quimperlé. Quando è il momento di fare una pausa, approfitta della piscina interna riscaldata, dei campi sportivi all’aperto o del tuo cottage completamente attrezzato per un meritato riposo. E se desideri vivere in comunione con la natura, opta per una piazzola di campeggio alberata!
Visita Quimperlé in famiglia
La regione di Quimperlé abbonda di attività per le famiglie venute qui a farsi avvolgere dal fascino della Bretagna meridionale. Mentre il centro città con la sua architettura medievale è propizio all’evasione, è a sud di Quimperlé, nel cuore della natura, che i bambini potranno dare libero sfogo alla loro sconfinata energia. Dirigiti verso la foresta nazionale di Clohars-Carnoët per una bella passeggiata in famiglia lungo il fiume Laïta!
In una bella giornata estiva, ti invitiamo a visitare Quimperlé a bordo di una canoa. Lungo l’Ellé nel centro città oppure sulla Laïta fino all’oceano, ecco un modo insolito e divertente per scoprire Quimperlé!
Visita Quimperlé in coppia
Abbazie, chiese, signorili palazzi cittadini... Quimperlé è ricca di tesori storici da scoprire passeggiando per le sue viuzze acciottolate. Nella città bassa, ti innamorerai dell’Abbazia di Sainte-Croix, risalente all’XI secolo, con la sua caratteristica pianta circolare. Tutt’intorno, le pittoresche case a graticcio, che aggiungono un fascino tutto particolare alla città, ti accompagnano in un viaggio attraverso i secoli. Tanta bellezza fa sempre brillare gli occhi degli innamorati!
Cogli l’occasione per visitare la famosa Casa degli Arcieri in rue Dom Morice, annoverata nell’elenco dei monumenti storici tutelati. Questa elegante residenza del XVI secolo ospita oggi mostre temporanee che si fondono armoniosamente con il fascino dell’edificio. Merita sicuramente una visita!
Campeggio Quimperlé: i nostri consigli per un soggiorno magico
Visita la chiesa gotica di Notre-Dame, gioiello appollaiato sulla parte alta della città, soprannominata “il Mont Saint-Michel sulla terraferma”!
Dimentica l’auto! A Quimperlé si può visitare tutto a piedi in modo da poter ammirare il paesaggio al proprio ritmo.
Non andare via senza una foto ricordo del grazioso ponte fiorito e della sua struttura medievale a “schiena d’asino”!
A tavola! Durante la tua vista a Quimperlé, gusta le ostriche piatte Bélon, la tipica salsiccia andouille di Baye e il sidro “Cornouaille” DOP.