Spiaggia di Raguenez
Campeggio Porto di Le Pouldu, prenota il tuo soggiorno!
Il porto di Le Pouldu, una tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Situato sulla foce del fiume Laïta che segna il confine tra Finistère e Morbihan, il porto di Le Pouldu è uno dei gioielli della regione di Quimperlé. D’altronde Gauguin, fondatore della scuola di Pont-Aven, spesso ha posato qui il suo cavalletto per catturarne la bellezza: acqua color smeraldo, rive boscose, luce cangiante… Questo luogo saprà conquistare anche te durante la tua tappa in campeggio nel sud della Bretagna!
Alla ricerca di una sistemazione vicino a Le Pouldu nel sud del Finistère? La ricerca è finita! Cottage dotato di ogni comfort o piazzola di campeggio per tende e camper, è in un campeggio Sandaya che poserai valige e picchetti. Situato a due passi dalle spiagge, ti invita a scoprire i dintorni di Clohars-Carnoët, tra i porti di Le Pouldu, Doëlan e Le Bélon. Sul posto, approfitta del parco acquatico con piscina coperta e riscaldata e della vasta scelta di attività pensate per grandi e piccini. Ti aspettiamo!
Visita il porto di Le Pouldu in famiglia
Alla ricerca di un’attività in famiglia nella regione di Quimperlé? Il porto di Le Pouldu non ti deluderà! Da Quimperlé o da una delle insenature del fiume Laïta, regalati una bella escursione in stand-up paddle o in canoa fino a raggiungere l’oceano. Lasciati trasportare dalla corrente: avrai tutto il tempo per ammirare i paesaggi incontaminati sulle due rive del fiume!
Prima di arrivare a Le Pouldu, fai scalo in una delle spiagge della foce: quelle di Guidel a est o quelle di Clohars-Carnoët a ovest. Avrai l’imbarazzo della scelta per poter godere del sole ancora per un po’!
Visita il porto di Le Pouldu in coppia
Se desideri scoprire il porto di Le Pouldu senza bagnarti, segui il tracciato del GR34, il famoso sentiero escursionistico che si snoda lungo le coste bretoni da nord a sud. Ti guiderà lungo il fiume Laïta alla scoperta di alcuni tesori inaspettati! Nel Finistère potrai goderti una pausa nel sito di Saint-Maurice, un’antica abbazia cistercense che si annida oggi tra fiume e foresta. Il luogo ideale per un picnic in coppia!
Un’altra possibile visita per ammirare il sito di Le Pouldu in tutta la sua bellezza: imbarcati in una crociera guidata sul fiume Laïta. Oltre ad attraversare senza sforzo i suoi paesaggi selvaggi, potrai scoprire la storia dei suoi meandri!
Campeggio Porto di Le Pouldu: i nostri consigli per un soggiorno magico
L’arte ti appassiona? Visita la Casa-Museo di Le Pouldu che ripercorre il passaggio di Gauguin e degli altri pittori nel sud del Finistère!
Partendo dalla Casa-Museo, le 15 tappe del “sentiero dei pittori” ti presentano i luoghi che hanno ispirato gli artisti di Le Pouldu!
Sebbene la ría di Le Pouldu sia la più profonda, vale la pena fare una passeggiata anche fino a quelle di Doëlan e di Le Bélon!
Voglia di prendere il largo? Direzione l’isola di Groix a pochi chilometri dalla costa per scoprire i suoi incantevoli paesaggi!