Spiaggia di Raguenez
Campeggio Penisola di Quiberon, prenota il tuo soggiorno!
La penisola di Quiberon, la destinazione ideale per le vacanze!
Una fuga dalla quotidianità sulla penisola di Quiberon fa bene alla salute! L’aria tonificante del mare, il suono rilassante delle onde e la natura incontaminata sono un invito a prendersi il proprio tempo e a vivere il momento. Sta a te decidere se condividere questa bella esperienza in famiglia, tra amici o con la tua dolce metà, perché Quiberon è una destinazione da esplorare senza moderazione!
Per visitare Quiberon e il sud della Bretagna, i nostri campeggi Sandaya sono i partner ideali! Una posizione geografica perfetta, il mare nelle vicinanze, uno spazio acquatico per tutte le età, club per bambini gratuiti e animazioni per grandi e piccini durante il giorno e la sera: cosa chiedere di più?
Visita la penisola di Quiberon in famiglia
Quiberon è il paradiso degli sport acquatici: surf, vela, kitesurf, kayak, carro a vela... A ognuno la propria imbarcazione preferita e il proprio terreno di gioco: la baia con la sua atmosfera tranquilla, o la costa dell’Atlantico, più selvaggia. Una cosa è certa: il richiamo del mare aperto sarà irresistibile e tutti saranno contenti di navigare sulle onde blu che costeggiano la Bretagna.
Anche sulla terraferma non mancano le attività per i più piccoli: il centro ippico è il luogo d’incontro perfetto per i cavalieri in erba, i piccoli ciclisti, invece, inforcheranno le loro due ruote e conquisteranno le piste ciclabili e infine i piccoli escursionisti scopriranno la bellezza del Quiberon dai sentieri che attraversano la penisola. Alla fine della giornata, la stanchezza si farà sentire, ma la testa sarà piena di bellissimi ricordi!
Visita la penisola di Quiberon in coppia
Anche se la penisola di Quiberon è piuttosto piccola, riserva ai visitatori delle belle sorprese, a cominciare dalla sua natura eccezionale: selvaggia a ovest e più adatta alle famiglie e tranquilla a est. Quindi, qualunque siano le preferenze degli innamorati - escursioni, bicicletta, gastronomia, talassoterapia o dolce far niente in riva al mare - Quiberon sarà in grado di soddisfarle tutte!
Mano nella mano con la persona che ami, passeggia in riva al mare fino alla punta di Le Conguel. Lì, di fronte a una natura eccezionale, ti sembrerà di essere solo al mondo. Una parentesi incantevole che tu e la tua dolce metà non dimenticherete presto!
Campeggio Penisola di Quiberon: i nostri consigli per un soggiorno magico
Uno dei modi migliori per scoprire Quiberon è a piedi! Indossa gli scarponi, prendi lo zaino e percorri il sentiero a lunga percorrenza che gira intorno alla penisola.
Ricordati di visitare i laboratori di produzione La Belle Iloise, un’azienda di conserve di pesce a conduzione familiare. Sarà l’occasione per portare a casa alcuni deliziosi prodotti realizzati interamente in Bretagna!
Quiberon è una terra di prelibatezze. Frutti di mare, crêpe, caramello al burro salato o “salidou”, biscotti di Quiberon e sardine in scatola: tutte queste delizie sono da gustare senza moderazione!
Non lasciarti ingannare dalle apparenze: il castello Turpault, una proprietà privata ed emblema dell’isola, non è stato costruito nel Medioevo, ma nel 1904 da un ricco industriale!