Mont Saint-Michel
Campeggi nei dintorni
Ploumanac’h, la destinazione ideale delle tue vacanze
Sulle rive della Manica, Ploumanac’h è un piccolo gioiello naturale che troneggia nel cuore della Costa di Granito Rosa. La sua cornice di rara bellezza le è valso il titolo di “Villaggio preferito dai francesi” e non avrai difficoltà a capirne il motivo: che si tratti del porto, delle spiagge o del faro, le affascinanti rocce rosa modellate dagli elementi adornano ogni paesaggio!
È nel cuore di questo scenario privilegiato che ti aspetta una sistemazione in un campeggio del Côtes-d'Armor. Qui l’atmosfera è cordiale e l’arte delle vacanze vi si pratica ogni giorno! Rilassarsi sui lettini, fare il bagno nelle piscine coperte o esterne, dedicarsi agli sport all’aria aperta e partecipare alle animazioni gratuite per i bambini: non manca nulla per godersi la vita! Prenota subito una mobilhome completamente attrezzata o una piazzola di campeggio, la Bretagna è pronta ad accoglierti!
Visita Ploumanac’h in famiglia
Sulla Costa di Granito Rosa, i piccoli campeggiatori sono come pesci nell’acqua! Perros-Guirec, nota località balneare per le famiglie, li accoglie tutta l’estate per giornate di introduzione alle attività acquatiche, di spettacoli e di animazioni in riva al mare. Dirigiti verso la spiaggia di St-Guirec, incastonata tra blocchi di granito rosa, per fare un bagno e godere di una vista mozzafiato sul misterioso castello di Costaérès!
A ovest, le spiagge di Trégastel alternano calette e tratti di sabbia, per la più gran gioia dei piccoli avventurieri. Con il sole che splende radioso, è il momento perfetto per tuffarsi in acqua!
Visita Ploumanac’h in coppia
Se sei in campeggio dalle parti di Ploumanac’h, non ti stancherai mai di esplorare il sentiero dei doganieri in lungo e in largo! Immersa tra il blu del mare, il rosa delle rocce e della brughiera, questa passeggiata è giustamente considerata la più bella di tutta la Bretagna! Il nostro consiglio: percorri il sentiero al tramonto, quando le rocce rosa assumono sfumature rosseggianti. È uno scenario davvero magico!
E se ti viene voglia di mollare gli ormeggi, prenota un giro in battello dal porto di Ploumanac’h. Ti porterà nel cuore dell’arcipelago delle Sept-Îles, una delle più grandi riserve ornitologiche della Francia!
Campeggio Ploumanac’h: i nostri consigli per un soggiorno magico
La giornata è stata ricca di avventure? Accomodati al tavolo di una crêperie tradizionale: buon appetito!
Alle prime ore del mattino, raggiungi il parco della Bastiglia, a nord del porto di Ploumanac’h, per una bella passeggiata sul lungomare!
Dall’alto del faro di Ploumanac’h, tutto vestito di rosa, goditi la vista panoramica sulle Sept-Îles e sul castello di Costaérès!
Desideri saperne di più su Ploumanac’h? Scopri le esposizioni della Maison du Littoral, aperte a tutti!