Mont Saint-Michel
Campeggi nei dintorni
Trégastel, la destinazione ideale per le vacanze!
Un clima eccezionalmente mite, paesaggi che sfidano le leggi dell’equilibrio, coste incontaminate con un susseguirsi di spiagge sabbiose e insenature senza fine... Trégastel, sulla Costa di Granito Rosa, non è una stazione balneare qualunque! È per la cornice eccezionale di questo porto della Bretagna settentrionale che ti invitiamo a fare tappa in un campeggio dotato di ogni comfort, in cui animazioni, bagni, relax e scoperte sono a portata di mano.
In due o con tutta la tua tribù, soggiorna in una delle nostre mobilhome completamente attrezzate o in una piazzola alberata. Piscine riscaldate, acquascivoli, sport e attività all’aperto per i vacanzieri di tutte le età... In un campeggio Sandaya, non manca nulla per una vacanza perfettamente riuscita!
Visita Trégastel in famiglia
Spiagge di sabbia bianca e fine, spiagge panoramiche, spiagge riparate o con accesso diretto agli isolotti dell’arcipelago armoricano, Trégastel non è a corto di alternative quando si tratta di passare la giornata con i piedi nell’acqua! Del resto, è proprio questa l’attività preferita dai bambini. La spiaggia che più ameranno scoprire è quella della Grève Blanche, sorvegliata in alta stagione e con una bella vista sull’isola dei Conigli!
E per combinare patrimonio naturale e storico durante il tuo soggiorno nel Côtes-d’Armor, dirigiti verso il famoso dolmen di Kerguntuil a sud di Trégastel, uno dei più grandi della regione. Vecchio di oltre 4.000 anni, questo sito ti farà tornare indietro nel tempo!
Visita Trégastel in coppia
Oltre alle sue 13 spiagge lungo la Costa di Granito Rosa, Trégastel è anche una destinazione turistica verde che conquisterà l’esploratore che è in te. Tra innamorati, esplora la lussureggiante valle dei Traouïero lungo il Kerougant, il piccolo torrente che segna il confine con Perros-Guirec. Qui, i blocchi di granito rosa sono disseminati in una vegetazione straordinaria: alcune specie vi hanno trovato il loro habitat naturale da 300 milioni di anni!
Alla fine del pomeriggio, si torna sulla costa per assistere allo spettacolo. Dalla penisola Renote, la vista sul canale della Manica e sui blocchi di granito rosa è incantevole al tramonto!
Campeggio Trégastel: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per godere di una vista mozzafiato sul castello di Costaérès, fai rotta verso la spiaggia di Tourony con i bambini!
Salpa alla volta dell’arcipelago delle Sept-Îles, una riserva naturale dove nidificano 25.000 coppie di uccelli!
Immergiti nei misteri dei fondali marini all’Acquarium di Trégastel, costruito direttamente sulle rocce di granito rosa!
Per abbinare una festa per il palato a un piacere per gli occhi, accomodati sul dehors della spiaggia di Coz-Pors!