Isole Medas
Campeggi nei dintorni
Platja d’Aro, la destinazione ideale per le vacanze!
Nel cuore della magnifica Costa Brava, Platja d’Aro è uno degli innumerevoli villaggi a cui dovrai dedicare del tempo per una visita durante il tuo soggiorno in campeggio. A pochi minuti a sud di Girona in Catalogna, offre un delizioso litorale marittimo su cui si alternano spiagge di sabbia e insenature più riparate. Per chi desidera evitare la folla durante l’alta stagione, niente paura: ti sveliamo tutti i nostri segreti!
Poco lontano da Platja d’Aro, un nido accogliente ti aspetta tra pineta e mare Mediterraneo. In tenda, in bungalow o in una mobilhome completamente attrezzata, goditi per tutta l’estate il clima ideale della Spagna, le sue tradizioni e i suoi paesaggi eccezionali. Voglia di dedicare del tempo al dolce far niente? Immergiti nelle piscine e nelle vasche idromassaggio del parco acquatico. I più giovani potranno sfogare la loro sconfinata energia in compagnia dei nostri animatori: i campi sportivi e i club per bambini gratuiti sono qui per questo!
Visita Platja d’Aro in famiglia
In campeggio sulla Costa Brava, la balneazione è il centro delle tue vacanze! Oltre che nelle piscine del campeggio Sandaya, avrai tutto il tempo per rilassarti al sole sulle spiagge di Platja d’Aro e dei dintorni.
È sulla “spiaggia grande” che potrai dedicarti a ogni tipo di sport acquatico in famiglia: moto d’acqua, stand-up paddle, vela… Ma se sei alla ricerca di un angolo più tranquillo, affrettati a imboccare il Camí de Ronda (il percorso della ronda) dopo aver indossato delle buone scarpe da trekking. In direzione di S’Agaró, costeggia il lungomare ammirando le viste eccezionali sul mar Mediterraneo e scopri la cala Sa Conca, un’insenatura magnifica bagnata da acque cristalline!
Visita Platja d’Aro in coppia
Se la balneazione è imprescindibile a Platja d’Aro, gli amanti delle escursioni storiche troveranno quello che fa per loro allontanandosi dal litorale. Scambia la spiaggia con le pietre antiche e parti in direzione del centro medievale della stazione balneare: Castell d’Aro!
Potrai percorrerlo in completa tranquillità alla scoperta delle sue stradine ombreggiate e costeggiate da edifici storici: la chiesa di Santa Maria e il suo campanile barocco, il castello di Benedormiens risalente all’XI secolo, le belle case d’epoca dalle tonalità ocra tradizionali dell’Empordà… È una sosta tanto tranquilla quanto autentica quella che ti aspetta in coppia, niente di meglio per portare a casa con te un po’ di Catalogna!
Campeggio Platja d’Aro: i nostri consigli per un soggiorno magico
Goditi una giornata di discese a non finire sugli acquascivoli del parco acquatico “Aquadiver” di Platja d’Aro, famoso in tutta la regione!
Ti piace il golf? Scopri il Club Golf d’Aro, uno dei più longevi della regione, che offre delle meravigliose viste sul mare!
Attorno a Platja d’Aro, dei graziosi villaggi costellano il litorale: Palamos, Begur, L’Estartit… preparati a scoprirli!
Voglia di tranquillità dopo una giornata intensa? Rilassati al ristorante del campeggio e assapora le specialità locali!