Parco naturale del Montgrí
Campeggio Isole Medas, prenota il tuo soggiorno!
Le Isole Medas, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Quest’estate, il tuo campeggio Sandaya ti accoglie nell’effervescente Costa Brava per mostrarti tutti i suoi tesori, tra cui le ammalianti Isole Medas. Riserva naturale tutelata, le isole ospitano una vita marina incredibilmente ricca che attira subacquei e visitatori da tutta Europa. Approfitta quindi del tuo soggiorno in campeggio vicino a L’Estartit e a questo incredibile arcipelago per un’escursione indimenticabile!
Per godere appieno di questo fantastico panorama, soggiorna in un campeggio Sandaya sulla Costa Brava e lasciati coccolare per tutta l’estate: parco acquatico XXL, campi sportivi, animazioni per bambini, ristorante e attività ricreative in loco... Insomma, tutto ciò che si può desiderare! Per non parlare della sua posizione ideale in riva al mare. Trova la tua mobilhome completamente attrezzata o la tua piazzola di campeggio sotto i pini e goditi la bellezza selvaggia della Costa Brava!
Visita le Isole Medas in famiglia
Dopo un’ottima colazione in terrazza, vai verso L’Estartit, a pochi minuti dal tuo campeggio Sandaya: è qui che inizia il viaggio! A soli 900 m dalla costa, l’arcipelago delle Isole Medas sembra il set di un film di pirati e attira tutti gli sguardi. Che ne dici di vederle da vicino?
Salpa in famiglia a bordo di una barca a visione subacquea per un’escursione sensazionale e coinvolgente: potrai godere di una vista incomparabile sui fondali marini multicolori. Tieni gli occhi aperti! Al ritorno sulla terraferma, prolunga la giornata su una delle tante spiagge e calette della costa di Montgrí, dove lo snorkeling la fa da padrone.
Visita le Isole Medas in coppia
Se le gite in barca sono un must per le famiglie, per una fantastica giornata in coppia ti proponiamo un’attività del tutto diversa. Che ne dici di un’immersione subacquea con la tua dolce metà, attrezzato di tutto punto bombole comprese, per un incontro ravvicinato con l’eccezionale biodiversità delle Isole Medas?
Accompagnato da una guida professionista, potrai avvicinarti il più possibile ai pesci, ai coralli, ai granchi e alle stelle marine che popolano la riserva. Niente paura: gli spot di immersione e le profondità sono adatti a tutti i livelli! E se non sei ancora pronto per l’immersione opta per un’escursione di snorkeling con pinne e boccaglio. Non è necessario immergersi in profondità per godersi lo spettacolo!
Campeggio Isole Medas: i nostri consigli per un soggiorno magico
Oltre a essere state dichiarate Area Specialmente Protetta, le Isole Medas fanno anche parte del Parco naturale del Montgrí allo scopo di tutelare la loro ricchezza acquatica.
Per un’esperienza ancora più insolita, sali a bordo del Corsari Negre, un’autentica nave pirata!
Il 16 luglio, vieni a partecipare alla festa marittima di Santa Carme durante la quale le imbarcazioni partono ogni anno in processione verso le Isole Medas!
Di ritorno sulla terraferma, vai al castello di Montgrí da dove si gode di una superba vista panoramica sulla costa e sulle Isole Medas!