Campeggio L’Escala

Vieni a scoprire L’Escala in un campeggio Sandaya! Piccolo gioiello della provincia di Girona, L’Escala offre un litorale sublime di spiagge e insenature bagnate dalle acque limpide del mar Mediterraneo. Nelle vicinanze, un superbo campeggio stellato per poterne approfittare: ecco la ricetta delle tue vacanze da sogno sulla Costa Brava!

Campeggi nei dintorni

1 campeggio/i trovato/i
Pals | Catalogna
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

L’Escala, la destinazione ideale per le vacanze!

All’estremità meridionale della baia di Roses, considerata da molti come una delle più belle al mondo, L’Escala ti invita a una sosta da sogno in riva al mare. In questa stazione balneare della Catalogna, la bellezza della Costa Brava trova la sua massima espressione: spiagge di sabbia bagnate dalle acque cristalline del Mediterraneo, insenature segrete, ristoranti con i loro menù di tapas invitanti... Una tappa ideale nell’itinerario delle tue vacanze!

Ti basteranno pochi minuti per raggiungere il tuo campeggio Sandaya in Catalogna, dove sotto la pineta ti attende il tuo alloggio vacanze: mobilhome dotata di ogni comfort, piazzola di campeggio, tenda lodge, la scelta è solo tua. Tra un giro in spiaggia e l’altro, approfitta del vasto parco acquatico e dei suoi acquascivoli, dei campi sportivi all’aria aperta e delle animazioni gratuite per grandi e piccini. La Spagna non è mai stata così vicina in un campeggio Sandaya!

Visita L’Escala in famiglia

Se L’Escala piace così tanto ai bambini, è senza dubbio per le sue spiagge paradisiache che si snodano per 7 km: sabbia, insenature, ciottoli... ce n’è per tutti i gusti! Tutto il necessario per trascorrere un bel pomeriggio dedicato alla balneazione a pochi minuti dal tuo campeggio Sandaya.

Se sei alla ricerca di sabbia dorata, parti in direzione della spiaggia di Cala Montgó , stretta tra due scogliere. Hai fretta di tuffarti in acqua? Scegli allora la spiaggia di Les Barques o la spiaggia di Riells, più vicine al centro città. Hai voglia di perderti nella natura? Destinazione la spiaggia del Riuet, a nord di L’Escala. È il luogo ideale per condividere un momento esclusivo in famiglia!

Visita L’Escala in coppia

A nord di L’Escala si nasconde un vero e proprio tesoro da visitare in coppia: le rovine di Empúries, che si scoprono al termine di una magnifica passeggiata in riva al mare.

Nel cuore di queste vestigia risalenti a 3000 anni fa, potrai visitare 2 città ben distinte tra loro: una greca (Emporion) e una romana (Emporiae). Marmi, mosaici e ceramiche impreziosiscono la tua passeggiata nel tempo, mentre puoi godere di una vista spettacolare sul Mediterraneo! La visita a pagamento ti consente di accedere anche al museo archeologico, dove potrai approfondire le tue conoscenze.

Campeggio L’Escala: i nostri consigli per un soggiorno magico

L’ingrediente principale di L’Escala? L’acciuga! Si può provare in tutte le salse, lasciati tentare!

Arrampicati sulle scogliere di Les Planasses, da dove potrai ammirare un magnifico panorama sulle isole Medes!

Kayak, vela, snorkeling, immersioni subacquee... A L’Escala tutti gli sport acquatici sono protagonisti!

Cimitero marino, chiesa barocca, musei e piazzette caratteristiche... dedica un po’ di tempo a visitare il centro della città!