Parco naturale del Montgrí
Campeggi nei dintorni
Begur, la destinazione ideale per le vacanze!
Vieni a vivere un’estate al ritmo spagnolo in un campeggio Sandaya 5 stelle a Begur! Appoggia i bagagli e parti in esplorazione a piedi o in bicicletta dei numerosi gioielli della Costa Brava: stradine storiche, insenature dalle acque cristalline, castelli medievali... sotto un sole splendente 200 giorni all’anno!
Tra un’escursione e l’altra, approfitta in famiglia o in coppia di un ricco programma di animazioni in un vero villaggio vacanze: parco acquatico, ping pong, minigolf, bowling, campo polisportivo... Di sera dedica del tempo alla scoperta delle specialità locali nel bar di tapas aperto 7 giorni su 7 e goditi il comfort dei nostri bungalow, lodge e cottage disponibili in affitto. Hai voglia di un soggiorno a stretto contatto con la natura? Scopri le nostre piazzole a 2, 3 e 4 conchiglie adatte ad accogliere tende e camper, anche prenotando all’ultimo minuto!
Visita Begur in famiglia
Porti i bambini a scoprire Begur sulla costa catalana? Scommettiamo che adoreranno l’itinerario già completamente tracciato: con le sue 8 spiagge e le insenature dall’aspetto paradisiaco, è possibile visitare Begur passeggiando in riva all’acqua, cristallina da un capo all’altro!
A nord, inizia scoprendo la magnifica insenatura Illa Roja e quindi la grande spiaggia di Sa Riera, ideale per la balneazione in famiglia. A est, fai tappa al porto turistico d’Aiguafreda e quindi alla piccola insenatura di Sa Tuna, nota come la più bella della città. Concludi quindi la passeggiata a sud, nella conca formata dalle tranquille insenature di Fornells e Aiguablava. È la cornice da sogno per una sessione di snorkeling o di immersione subacquea!
Visita Begur in coppia
In spiaggia o nel villaggio, Begur ha più di un tesoro da offrire! Lontana dalle stazioni balneari sovraffollate della Costa Brava, Begur seduce gli amanti dei paesaggi autentici e ben conservati. La prima tappa della tua giornata in coppia sarà la visita al suo castello medievale, adagiato sul fianco della collina. La salita è ripida, ma ne vale la pena: dal castello la vista si apre sulla baia di Roses, sulle isole Medas e sul massiccio del Montgrí, con lo sfondo di colore blu Mediterraneo. Uno spettacolo da non perdere!
Concludi la giornata sulla terrazza di un ristorante in riva al mare: tapas, prodotti del mare e rumore delle onde per completare questo bel quadro, non si può chiedere di meglio!
Campeggio Begur: i nostri consigli per un soggiorno magico
Dalla spiaggia del Racó, goditi un sublime panorama sulle isole Medas, una cornice da sogno per iniziare a praticare le immersioni!
Per scoprire delle insenature nascoste, segui il “Camí de ronda”, un sentiero lungo la costa che invita a delle magnifiche passeggiate!
Persiane, palme, facciate colorate: ammira le case “indiane” arroccate sulla collina di Begur!
Torri di difesa, castello, chiesa... adorerai passeggiare per le stradine ombreggiate del centro storico!