Isole Medas
Campeggi nei dintorni
Torroella de Montgrí, la destinazione ideale per le vacanze!
A sud della baia di Roses, Torroella de Montgrí rivela le sue molteplici sfaccettature da scoprire durante un favoloso soggiorno in campeggio sulla Costa Brava. Lambita dal fiume Ter, con di fronte le isole Medes e dominata da un imponente castello fortificato, Torroella de Montgrí ha tanto da raccontare per arricchire le tue vacanze in Catalogna. E per riprendere fiato dopo una giornata di attività, torna al tuo campeggio Sandaya, dove il comfort la fa da padrone!
A due passi dalle spiagge del Mediterraneo, tende lodge, mobilhome di lusso e ampie piazzole di campeggio ti aspettano per dare il via alla tua avventura. Una volta sistemato, scopri le piscine, gli acquascivoli e le vasche idromassaggio del parco acquatico: tutti ne vanno matti! Mentre i genitori si godono una pausa rilassante, i più piccoli si divertono nei nostri club gratuiti per bambini. Così tutti quanti se la potranno spassare!
Visita Torroella de Montgrí in famiglia
Nel cuore del Baix d’Emporda, Torroella de Montgrí vanta un’infinità di paesaggi d’eccezione, la maggior parte dei quali costituiscono il Parco naturale del Montgrí e delle isole Medes. Paludi, catene montuose, spiagge, insenature... A Torroella de Montgrí la scelta non manca!
Inizia con la ricerca delle più belle insenature di L’Estartit, la località balneare vicina a Torroella de Montgrí, per una fare una bella nuotata. Da lì si gode di una vista impareggiabile sull’arcipelago delle isole Medes! Dopo il pranzo in terrazza, visita il museo del Mediterraneo, dove ti aspetta un’esperienza interattiva in famiglia. Riesci a riconoscere i suoni, i profumi e i panorami del Mediterraneo?
Visita Torroella de Montgrí in coppia
Se decidi di visitare Torroella de Montgrí tra innamorati, non c’è niente di meglio di una passeggiata fino al famoso castello del Montgrí, che domina la baia. La salita, di circa un’ora, ti condurrà fino alla famosa fortezza medievale e ti regalerà un’eccezionale vista panoramica su tutta la regione dell’Emporda. Qui la natura regna sovrana e la si può respirare a pieni polmoni!
Al ritorno dall’escursione, goditi l’ombra delle stradine di Torroella de Montgrí. Ammira l’imponente facciata barocca della chiesa di Sant Génis e concludi la giornata a poltrire su una delle tante spiagge di L’Estartit. Per finire, accomodati sulla terrazza del tuo campeggio preferito e concediti una bella degustazione di tapas!
Campeggio Torroella de Montgrí: i nostri consigli per un soggiorno magico
L’arcipelago delle isole Medes è il paradiso delle immersioni: armati di maschera e boccaglio ed esplora i suoi eccezionali fondali!
Con 15 km di litorale che alterna calette e spiagge, le opportunità di fare il bagno a Torroella de Montgrí non mancano di certo!
L’escursione al castello del Montgrí è poco ombreggiata in estate, quindi non dimenticare il cappello!
Sei un appassionato di arrampicata? Pratica il tuo sport preferito sulle falesie di Cala Montgó, bagnate dal mar Mediterraneo!