Isole Medas
Campeggi nei dintorni
Girona, la destinazione ideale per le vacanze!
A meno di un’ora dal confine francese, incastonata tra entroterra e litorale, Girona, piccola perla della Catalogna, ti invita a fare una sosta durante le tue vacanze in campeggio. Questo capoluogo di provincia attraversato dal fiume Onyar ha in serbo per te una miriade di tesori, tutti da scoprire, dalle viuzze del famoso quartiere ebraico alla cima dei bastioni che circondano il centro storico. Sembra fantastico, però… dove si dorme?
Nel cuore dello scenario selvaggio della Costa Brava, il tuo campeggio Sandaya ti accoglie tra il mar Mediterraneo e le piscine turchesi. In loco, troverai una vasta scelta di attività, dalle animazioni gratuite dei club per bambini ai tornei sportivi fra campeggiatori. Ristorante, tapas bar, bus navetta per le spiagge, negozio di alimentari... Tutto è a portata di mano nel tuo campeggio stellato, non ti resta che scegliere tra cottage, tenda lodge e piazzola di campeggio per tutta la famiglia!
Visita Girona in famiglia
Segreta, intrisa di storia e piena di fascino, Girona è apprezzata tanto dagli adulti quanto dai bambini. E se nella tua tribù ci sono dei fan di “Trono di Spade”, la tua visita in famiglia a Girona sarà ancora più stimolante!
Attraversando il ponte Les Peixateries Velles, costruito da Gustave Eiffel, arriverai nell’affascinante Call Jueu (quartiere ebraico), situato nel cuore del centro storico. Con il suo dedalo di vicoli acciottolati, è considerato il quartiere ebraico meglio conservato della Spagna. Perché piace tanto ai bambini? Per le sue vestigia medievali intatte, che danno l’impressione di viaggiare nel tempo! Potrai terminare la visita con una passeggiata lungo i bastioni di Girona, da cui potrai ammirare una splendida vista panoramica su tutta la città.
Visita Girona in coppia
Girona è un’alternativa all’effervescenza di Barcellona e alle giornate nelle spiagge situate vicino al tuo campeggio Sandaya ed è l’ideale per una gita romantica. Con i suoi musei, le case variopinte allineate lungo le sponde del fiume e i monumenti di ogni epoca, Girona ha tante meravigliose storie da raccontare. Il Call Jueu racchiude la maggior parte dei siti più interessanti, come il Museo di Storia Ebraica, il Museo del Cinema con la sua impressionante collezione e il Museu d’Història. Potresti iniziare da qui!
Poi, per cambiare totalmente atmosfera, scopri i Bagni Arabi, perfettamente conservati, la cui visita richiede solo pochi minuti. Inoltre, dal suo tetto potrai ammirare una splendida vista panoramica sulla città! E se poi hai voglia di immergerti nella natura, vai verso il grande parco La Devesa prima di tornare al campeggio.
Campeggio Girona: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per fare shopping o gustare le migliori tapas della città, vai verso la Rambla de la Llibertat nel centro storico di Girona!
Una delle migliori viste panoramiche della città? Quella che si gode dalla superba cattedrale dedicata a Santa Maria con la sua scalinata di 96 gradini!
La cattedrale di Girona ospita il famoso “Arazzo della Creazione”, uno dei più antichi al mondo...
Sulla via del ritorno in campeggio, perché non fermarsi in una delle spiagge della Costa Brava? Sono ancora più belle al tramonto!