Parco naturale degli Aiguamolls de l’Empordà
Campeggio Parco naturale del Montgrí, prenota il tuo soggiorno!
Il Parco naturale del Montgrí, una tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Nella provincia di Girona, affacciato sulla costa che si snoda tra L’Escala e L’Estartit, il Parco naturale del Montgrí ospita un ampio ventaglio di paesaggi tra mare e montagna. Sebbene raggiunga un’altitudine di soli 311 metri, il massiccio del Montgrí, punto culminante del parco naturale, offre un panorama spettacolare su tutta la costa dell’Empordà, dalla baia di Roses fino alle isole Medes. E non bisogna dimenticare la visita al famoso castello di Montgrí, che ti attende sulla cima!
Per approfittare della sua ampia varietà di paesaggi e del clima speciale della Costa Brava, puoi fare affidamento sul nostro campeggio Sandaya! Qui verrai accolto in famiglia, tra amici o in coppia per un meraviglioso soggiorno in un cottage completamente attrezzato o in una piazzola di campeggio ombreggiata. Oltre alle spiagge nelle vicinanze del campeggio, le piscine per grandi e bambini e l’acquascivolo multipista ti invitano a rinfrescarti in qualsiasi momento della giornata. E per rimanere in forma, puoi contare sulle attività sportive e sulle animazioni del campeggio!
Visita il Parco naturale del Montgrí in famiglia
Una grande varietà di paesaggi significa una grande varietà di attività da svolgere! Nel Parco naturale del Montgrí, ce ne sono per tutti i gusti e per tutta la famiglia: escursioni sulle alture del Montgrí, gite in bicicletta nelle paludi del Baix Ter o sport acquatici alla scoperta delle isole Medes. Ti aspetta un’estate piena d’avventure in campeggio sulla Costa Brava!
Per ammirare il panorama di quest’area naturale unica, parti in direzione del villaggio di Torroella de Montgrí. Qui, il sentiero dei Tres Pins ti consente di raggiungere in 30 minuti il castello di Montgrí. Sali in cima alle sue torri per goderti il panorama!
Visita il Parco naturale del Montgrí in coppia
Il Parco naturale del Montgrí offre delle belle attività per le coppie, e in particolare per quelle che amano la natura. Oltre all’imperdibile escursione che porta fino al castello di Montgrí, ci sono diversi sentieri segnalati sul massiccio che meritano di essere percorsi, come ad esempio quello dell’eremo di Santa Caterina. Alcune aree per picnic ti ricompenseranno con una pausa dopo l’ascesa! Durante la discesa, potrai passare anche per la grotta Cau del Duc, abitata dagli uomini primitivi circa 3 milioni di anni fa!
Dopo i paesaggi aridi del massiccio, largo alla freschezza in riva al mare. Una delle principali attività del parco naturale è l’esplorazione sottomarina delle isole Medes, riserva naturale famosa per la ricchezza dei suoi fondali. Pronto a una prima esperienza di immersione in coppia?
Campeggio Parco naturale del Montgrí: i nostri consigli per un soggiorno magico
La passeggiata fino al castello di Montgrí non è ombreggiata: ricorda di portare con te una bottiglia d’acqua!
A bordo di un kayak o su uno stand-up paddle, scova le insenature segrete delle isole Medes dall’atmosfera piratesca!
Dopo l’escursione vuoi un po’ di riposo? Approfitta delle spiagge e delle insenature di L’Escala, famose in tutta la Catalogna!
A fine giornata, percorri le stradine di Torroella de Montgrí e goditi un aperitivo tipicamente catalano!