Isole Medas
Campeggio Parco naturale degli Aiguamolls de l’Empordà, prenota il tuo soggiorno!
Il Parco naturale degli Aiguamolls de l’Empordà, una tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Nella sublime baia di Roses, tra i fiumi Muga e Fluvià, il Parco naturale degli Aiguamolls de l’Empordà ospita una delle più grandi varietà di fauna e flora di tutta la Catalogna. In contrasto con i paesaggi aridi e con le spiagge turchesi della Costa Brava, questa vasta oasi verde è un vero angolo di pace dove poter osservare uccelli, mammiferi e pesci in tutta tranquillità. Adorerai dedicarti a scoprire il parco in tutte le sue sfaccettature!
Per soggiornare nei pressi del parco e dei numerosi altri gioielli della Costa Brava, scegli un campeggio immerso nella natura, senza lesinare sulla qualità dei servizi proposti. Cottage completamente attrezzato o piazzola di campeggio alberata, a te la scelta! Sul posto potrai approfittare di un parco acquatico con piscine per grandi e piccini, campi sportivi e animazioni per tutta la famiglia. Con la spiaggia nelle vicinanze il tuo soggiorno si preannuncia semplicemente perfetto!
Visita il Parco naturale degli Aiguamolls de l’Empordà in famiglia
Oggi, parti in direzione della baia di Roses per osservare le tartarughe, le anatre e i fenicotteri rosa nella cornice meravigliosa del Parco naturale degli Aiguamolls de l’Empordà! Al tuo arrivo noleggia una bicicletta e corri a giocare all’ornitologo in famiglia lungo i sentieri per passeggiate del parco. Tutti sono dotati di capanni per osservare le numerose specie che abitano nel parco: i bambini diventeranno dei veri e propri piccoli naturalisti!
E per spingerti ancora oltre, abbina la tua visita con quella al Butterfly Park Empuriabrava, situato a poca distanza. Questa serra di 2.000 m², simile a una foresta tropicale, ospita le più grandi farfalle del mondo!
Visita il Parco naturale degli Aiguamolls de l’Empordà in coppia
Per gli innamorati non c’è niente di meglio che trascorrere la mattinata nelle acque limpide della baia di Roses prima di scoprire mano nella mano i paesaggi incontaminati del Parco naturale degli Aiguamolls de l’Empordà. Il tutto a soli pochi minuti dal tuo campeggio Sandaya sulla Costa Brava!
In pochi passi potrai scoprire in successione i suoi laghi, i fiumi, le foreste e le dune, mentre osservi aironi, cicogne e cormorani. È il momento di affinare il tuo occhio da fotografo! Ti appassionano le escursioni? Ti consigliamo l’itinerario “Ruta 12” che costeggia la riserva Les Llaunes. Questa facile passeggiata di 2 ore ti offre un’interessante panoramica della ricchezza del parco.
Campeggio Parco naturale degli Aiguamolls de l’Empordà: i nostri consigli per un soggiorno magico
Al tuo arrivo, dirigiti verso il centro informazioni vicino al parcheggio per orientarti nei 5.000 ettari del parco!
Numerosi uccelli migratori fanno tappa nel parco: recupera il tuo vecchio binocolo prima della tua visita!
Prevedi delle scarpe da trekking: nel parco sono presenti numerosi sentieri per passeggiate, e senza dubbio troverai quello che fa per te!
Un certo languorino? In ogni angolo del parco sono allestite aree da picnic per una pausa gustosa!