Spiagge del D-Day
Campeggi nei dintorni
Montmartin-sur-Mer, la destinazione ideale per le vacanze!
Per le tue prossime vacanze, dimentica le metropoli! Fai una gita nella cittadina di Montmartin-sur-Mer, un’oasi di pace alla periferia di Coutances. Sulla riva del mare o sulle dune di sabbia, lasciati trasportare dai paesaggi selvaggi del dipartimento della Manica. Indossa il costume da bagno: ci tuffiamo per partire alla scoperta del Cotentin!
Per vivere appieno questa avventura, prenota un soggiorno in uno dei campeggi di Sandaya, dove la tua piazzola ti darà la possibilità di sperimentare il comfort nel cuore della natura! E se desideri trascorrere un’estate perfetta con un gruppo, piccolo o grande che sia, approfitta di un’ampia scelta di cottage completamente attrezzati per goderti l’aria pura della Normandia. Benvenuto nel Cotentin!
Visita Montmartin-sur-Mer in famiglia
Preparati a sperimentare attività insolite nei dintorni di Montmartin! Il maniero di Saussey e il suo magnifico giardino combinano bellezza e originalità. È qui che troverai una sorprendente serie di oggetti di vetro di ogni tipo che il proprietario del maniero colleziona da quasi 50 anni. Dagli occhi di una mummia egizia in pasta di vetro a vetri risalenti al I secolo, potrai ammirare manufatti unici che sorprenderanno tutta la famiglia!
Lungo il fiume Sienne, vieni a scoprire la storia di Regnéville-sur-Mer, il suo castello e i suoi forni da calce. Da un lato, la fortezza che protesse il porto locale durante la guerra dei Cent’anni; dall’altro, le enormi fornaci del XVI secolo che hanno reso famosa la regione. Perché scegliere quando si possono vedere entrambi?
Visita Montmartin-sur-Mer in coppia
È risaputo che in Normandia i paesaggi più suggestivi si trovano in riva al mare! La Pointe d’Agon non fa eccezione. Questo sito naturale incontaminato offre una vasta gamma di paesaggi, dalle dune alle piane fangose e alle lagune salmastre che cambiano costantemente con il flusso e il riflusso delle maree. Porta la tua dolce metà ad ammirare le circa 400 specie di piante qui censite e le pecorelle che vi pascolano tranquillamente!
Una volta tornato a Montmartin, potrai assistere al festival “Chauffer dans la noirceur”, che nella lingua del Québec significa “guidare nella notte”. Un evento dall’atmosfera distesa e conviviale che offre tutti gli stili musicali per la gioia degli appassionati. E anche delle coppie di innamorati che potranno fare il pieno di musica di ogni stile. Insomma, è qui che ti farai avvolgere dalla cultura musicale della Normandia approfittando al tempo stesso del clima mite che si gode sul canale della Manica.
Campeggio Montmartin-sur-Mer: i nostri consigli per un soggiorno magico
La galleria d’arte di Hauteville, presenta regolarmente mostre di pittori normanni. Vieni ad ammirare alcune delle più belle opere d’arte del Nord-Ovest francese a Hauteville-sur-Mer!
L’andouille di Vire, il formaggio Livarot e le ostriche sono solo alcune delle specialità normanne da non perdere. Delizia il tuo palato con queste prelibatezze rinomate in tutta la Francia!
Il GR 223, o “Sentiero dei doganieri”, offre l’occasione perfetta per mantenersi in forma mentre si esplora la costa. Che ne dici di una fantastica escursione?
L’Isola di Jersey ti farà immergere nella cultura anglo-francese e in paesaggi mozzafiato. Una visita alle Isole del Canale è un must!