Spiaggia di Raguenez
Campeggi nei dintorni
Quimper, la destinazione ideale per le vacanze!
A soli 15 chilometri dall’oceano Atlantico, Quimper è una fiera rappresentante delle migliori tradizioni della Bretagna. Passeggiare per Quimper è come fare un salto indietro nel tempo. Qui le case a graticcio si alternano a edifici di architettura gotica e le botteghe artigiane fanno l’occhiolino alle crêperie, contendendosi l’attenzione delle tue papille gustative.
E per godersi al meglio Quimper e le altre gemme della Bretagna, non c’è niente di meglio di un letto accogliente! In un cottage completamente attrezzato o in una piazzola sotto le stelle, goditi la dolce vita in un campeggio del Finistère: una cornice ideale vicino alle più belle spiagge della Bretagna meridionale, piscine riscaldate con acquascivoli giganti, una serie di attività per tutta la famiglia e servizi di alta gamma per coronare il tutto.
Visita Quimper in famiglia
Forza, togliti gli stivali da pesca e indossa un paio di scarpe comode: si va a Quimper per una splendida visita in famiglia! Se ai bambini la scoperta di Concarneau o Bénodet è piaciuta, non rimarranno delusi dalla gita nel capoluogo del Finistère.
Perché non iniziare con un picnic sulle rive fiorite dell’Odet? Potresti addirittura salpare per una crociera e scoprire la città in modo diverso. Poi, fai una sosta nel quartiere di Locmaria: la Biscuiterie di Quimper ti aspetta per farti assaggiare i suoi deliziosi “crakous”, i croccantissimi biscotti locali!
Visita Quimper in coppia
Mano nella mano, immergiti con la tua dolce metà nel Medioevo camminando nel centro storico di Quimper! Questa cittadina, che ha ottenuto il marchio “Citta d’arte e di storia”, ha molti tesori da condividere con gli innamorati. In cima alla lista c’è la famosa cattedrale di Saint-Corentin, le cui vetrate già di per sé meritano una visita!
D’altronde, basta seguire il proprio intuito nel dedalo di stradine del centro. Ammira le splendide case a graticcio di rue Kéréon, fai una pausa golosa in place au Beurre seguita da una visita al Museo delle Belle Arti... Ti consigliamo di tornare qui di notte, quando le luci della città si riflettono nell’Odet. È magia pura!
Campeggio Quimper: i nostri consigli per un soggiorno magico
Al mercato coperto Saint-François potrai fare il pieno di specialità bretoni da gustare in tutta tranquillità al campeggio.
Nel quartiere di Locmaria, scopri le varie fasi di produzione della maiolica, tradizione ancestrale di Quimper!
Concludi la giornata con una passeggiata lungo l’oceano nel grazioso porto di Sainte-Marine, alla foce dell’Odet!
Vai in campeggio a luglio? Vai ad assistere alla grande sfilata del Cornouaille Festival la quarta domenica del mese!