Spiaggia di Raguenez
Campeggi nei dintorni
Guidel, la destinazione ideale per le vacanze!
Più raccolta a nord, balneare a sud, Guidel ha molte frecce al proprio arco. Al confine tra il Morbihan e il Finistère, Guidel è costeggiata dalla Laïta, questo fiume che nasce a Quimperlé e che forma delle magnifiche rias, immortalate dai pittori della scuola di Pont-Aven. A sud offre 5 km di spiagge di sabbia, regno delle famiglie e delle vacanze in riva all’acqua! Direzione il nostro campeggio nel sud della Bretagna per vederne di tutti i colori!
A due passi dall’oceano ti aspetta un soggiorno tranquillo in un campeggio Sandaya vicino a Guidel, nella terra delle rias, dei porti pittoreschi e delle magnifiche passeggiate in riva al mare. Prenota uno dei nostri cottage completamente attrezzati oppure gustati un assaggio delle vere vacanze all’aria aperta nelle nostre piazzole di campeggio. Potrai quindi goderti un soggiorno secondo il tuo ritmo: attività sportive, balneazione nella piscina coperta e riscaldata, corso di ballo… Tantissimi bei momenti che renderanno indimenticabili le tue vacanze!
Visita Guidel in famiglia
Dopo una mattinata trascorsa nella piscina del campeggio, che ne diresti di una seduta di balneazione ricca di iodio? Con il costume infilato con cura nel cestino della bicicletta, parti in direzione di Guidel-Plages in famiglia! Plage de la Falaise, du Bas-Pouldu, de Pen er Malo: tutte sono note per il loro carattere familiare e per essere sorvegliate durante l’estate. Hai voglia di ammirare le acrobazie dei surfisti? Fai tappa alla Plage du Loc’h!
E dato che Guidel ha la particolarità di trovarsi sulle rive del fiume oltre a offrire un lungo litorale marittimo, parti in direzione delle rive della Laïta per concludere la giornata in bellezza. Là potrai noleggiare una canoa, un SUP o un kayak e regalarti una magnifica gita sull’acqua dolce fino a raggiungere l’oceano!
Visita Guidel in coppia
Oltre al suo litorale costellato di dune e insenature, Guidel presenta un volto più intimo e bucolico in direzione del villaggio. Che ne diresti di una lunga passeggiata in coppia alla scoperta dei tesori nascosti di Guidel? Seguici!
Partendo dal comune vicino di Clohars-Carnoët, imbocca il ponte Saint-Maurice che collega il Finistère e il Morbihan. Percorrerai quindi le rive boscose del fiume Laïta, dove gli alberi centenari offrono una frescura molto apprezzata in estate. Giunti a Guidel-Plages, sarà possibile prolungare la passeggiata fino alla riserva naturale di Loc’h, inserita tra i siti interessanti della Bretagna. Aironi, cormorani, raganelle e pony si dividono il paesaggio, che potrai ammirare a tuo piacimento prima di riprendere il cammino in direzione del campeggio!
Campeggio Guidel: i nostri consigli per un soggiorno magico
Con la lenza sulle rive della Laïta o a piedi sulla battigia, a Guidel i pescatori ripartono con le ceste stracolme!
Lo sapevi? Il piccolo comune di Guidel conta non meno di 7 cappelle da visitare nel corso delle tue passeggiate!
Per chi preferisce lasciarsi condurre, è possibile scegliere una crociera guidata su un’imbarcazione sulle acque del fiume Laïta!
In agosto, assisti alla notte stellata di Guidel, il più grande spettacolo pirotecnico della Bretagna organizzato alla foce del fiume!