Agay
Campeggi nei dintorni
Grimaud, la destinazione ideale per le vacanze!
Sulla strada per Fréjus, Grimaud è una tappa imperdibile del tuo soggiorno in campeggio nel Var. La notevole diversità dei suoi paesaggi, con il villaggio medievale ai piedi del Massiccio dei Maures e la città lacustre in riva al Mediterraneo, la rende una delle mete preferite dai villeggianti e dagli abitanti del Var. Il villaggio è classificato come Monumento Storico, mentre la città lacustre ha ricevuto il marchio di Patrimonio del XX secolo. In pratica, Grimaud offre 2 cambi di scenario al prezzo di 1!
E poiché ti sei meritato un soggiorno rilassante in riva al mare, approfitta della cornice privilegiata dei nostri campeggi Sandaya sulla costa del Var. A due passi dalle spiagge, balneazione e abbronzatura estiva sono garantite! Scegli la tua sistemazione tra i nostri cottage completamente attrezzati e le autentiche piazzole di campeggio e approfitta di tutte le nostre attività: parco acquatico con piscine e acquascivoli, attività sportive all’aperto, animazioni gratuite... Il campeggio soddisfa ogni tuo desiderio!
Visita Grimaud in famiglia
Le vacanze preferite dai bambini sono quelle al mare! In Costa Azzurra le possibilità di fare il bagno sono infinite. A Grimaud, oltre alle spiagge, puoi anche fare un’insolita gita in famiglia a bordo di una barca elettrica o di una chiatta fluviale: dirigiti verso la città lacustre di Port-Grimaud!
All’estremità del golfo di Saint-Tropez, Port-Grimaud ha un fascino che ricorda Venezia. Nata dal sogno dell’architetto François Spoerry, che voleva che ogni abitante potesse ormeggiare la propria barca davanti a casa, Port-Grimaud si scopre navigando lungo i canali, dove si affacciano le colorate case provenzali. Un cambio di scenario garantito! E per scattare una bella foto di famiglia, sali sul castello medievale, da cui puoi godere di una meravigliosa vista panoramica su tutto il golfo.
Visita Grimaud in coppia
Hai voglia di una bella fuga romantica? Gli scenari pittoreschi del villaggio di Grimaud ti incanteranno sicuramente. Vaga senza meta nel labirinto di stradine acciottolate e addobbate di fiori. L’estate segna anche il ritorno delle bouganville, che adornano l’intero villaggio di un bellissimo colore viola! Quando è il momento di fare una pausa, dirigiti verso Place Vieille per sorseggiare un drink in terrazza. Potresti anche assistere a una partita di bocce, guarda e impara!
Una volta esplorato il villaggio, sali in quota e scoprilo da un’altra angolazione. Una delle escursioni più popolari del Var è il Ponte delle Fate, un luogo straordinario tra il fiume e i campi di papaveri. Non c’è dubbio, sei davvero nel cuore della Provenza!
Campeggio Grimaud: i nostri consigli per un soggiorno magico
I giorni di mercato sono un’ottima occasione per assaggiare i prodotti locali di Grimaud: olive, miele dorato, funghi selvatici... Che bontà!
Intorno a Grimaud, le tenute vinicole ci ricordano l’importanza della vigna: concediti una pausa degustazione!
I più curiosi impareranno tutto sulla vita provenzale passata e presente al Museo del Patrimonio di Grimaud!
Sei un appassionato di escursioni? Dirigiti verso le alture intorno al villaggio per raggiungere il Massiccio dei Maures, dove numerosi sentieri ti invitano a bellissime escursioni!