Agay
Campeggio Isole Lérins, prenota il tuo soggiorno!
Le isole Lérins, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Situate a soli 15 minuti dalla costa di Cannes, le incantevoli isole Lérins sono due gemme del Mediterraneo. Sainte-Marguerite ti incanterà con i suoi paesaggi boscosi e le sue calette bagnate da acque turchesi, mentre Saint-Honorat è più discreta e vanta un ricco patrimonio storico.
Sulla costa ti aspetta il tuo campeggio nel Var per vacanze che uniscono spiagge da sogno e un entroterra selvaggio. Alloggia in uno dei nostri cottage completamente attrezzati, in una tenda lodge oppure in una piazzola di campeggio e abbandonati alla dolce vita provenzale! Dalle piscine e gli acquascivoli del parco acquatico ai campi sportivi all’aperto, c’è sempre un’attività adatta ai tuoi desideri. E i bambini? Faranno il pieno di animazioni, divertimento e nuove amicizie nei miniclub gratuiti del campeggio!
Visita le isole Lérins in famiglia
Buongiorno! È ora di alzarsi e di partire per una crociera! Dopo una rapida colazione in campeggio, rotta verso Cannes per una traversata di 15 minuti fino all’isola Sainte-Marguerite. Pronto a giocare a Robinson Crusoe con la tua famiglia?
Una volta sull’isola, il Fort Royal, un’antica fortezza reale a picco sul mare, cattura immediatamente lo sguardo. Oggi ospita il Museo del Mare e la sua impressionante collezione di reperti archeologi. Ma i bambini preferiscono gli acquari dell’area Méditerranoscope, dove possono osservare la vita sottomarina delle isole Lérins! Hai ancora un po’ di tempo prima di prendere il battello del ritorno? Fai una passeggiata intorno allo stagno del Batéguier: delle calette incantevoli ti aspettano per un picnic o un bagno in famiglia!
Visita le isole Lérins in coppia
Sei alla ricerca di un cambiamento rispetto alle spiagge sabbiose della costa, di aria pura da respirare a pieni polmoni nella natura incontaminata e di un delizioso momento di complicità a due? Allora, rotta verso le isole Lérins in coppia!
Prima tappa, l’isola Sainte-Marguerite, con la sua foresta demaniale dove aleggia il profumo dei pini e degli eucalipti. Un vero e proprio viaggio sensoriale! La foresta lascia poi gradualmente il posto a una costa punteggiata di calette selvagge, tutte bagnate dalle acque cristalline del Mediterraneo. Le nostre preferite: le calette Le Portet e Le Four, a sud, con una vista mozzafiato sull’isola di Saint-Honorat!
Campeggio Isole Lérins: i nostri consigli per un soggiorno magico
Non dimenticare le scarpe da trekking! Indispensabili per camminare nella foresta o per raggiungere le calette più belle delle isole.
Lo sapevi? Il Fort Royal fu il luogo di reclusione della Maschera di Ferro e potrai visitare la sua cella!
Tutt’oggi abitata, l’Abbazia di Saint-Honorat è rimasta praticamente immutata dal V secolo: vieni a fare un salto indietro nel tempo!
Buono a sapersi: il costo di un biglietto di andata e ritorno è di circa 15 euro a persona. In alta stagione, l’ultimo battello parte alle 18:00!