Isola di Porquerolles
Campeggi nei dintorni
Le Dramont, la destinazione ideale per le vacanze!
Ai piedi del fiammeggiante massiccio dell’Esterel, il borgo di Le Dramont ti aspetta in un’area incontaminata dove balneazione e escursionismo la fanno da padroni. Se ami la natura, approfitta del tuo soggiorno in campeggio a Saint-Raphaël nel Var per conquistare questo territorio privilegiato bagnato dal mar Mediterraneo!
A pochi minuti di distanza, anche il tuo campeggio nel Var ti riserva delle belle sorprese per allietare il tuo soggiorno nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Con campi sportivi, animazione serale, le piscine e gli acquascivoli del parco acquatico, non ci si annoia mai. E per le tue notti tranquille, le nostre sistemazioni si adattano a ogni esigenza: cottage completamente attrezzati per alcuni, piazzole di campeggio per tende, roulotte o camper per altri. Non ti resta che scegliere... da che parte stare!
Visita Le Dramont in famiglia
Bagnate da un mare cristallino, ricoperte di sabbia fine, avvolte dagli effluvi dei pini... Ogni spiaggia della Costa Azzurra ha un fascino particolare. Quella di Le Dramont non fa eccezione! Incastonata tra Saint-Raphaël e la tranquilla baia di Agay, la spiaggia di Le Dramont è unica perché offre una vista impareggiabile sulla misteriosa Isola d’Oro.
A dominare l’isolotto, un castello con la sua torre merlata dai colori tipici dell’Esterel attira lo sguardo. Lo riconosci? Hergé l’ha usato come modello per la sua “Isola Nera” nell’omonima avventura di Tintin! Qualcosa ci dice che i bambini ameranno fare un picnic in riva al mare davanti a questo panorama sublime.
Visita Le Dramont in coppia
La vista che si gode dalla spiaggia di Le Dramont è certamente straordinaria, ma lo spettacolo non è ancora finito. Dopo un bagno rinfrescante, indossa delle scarpe comode: è ora di prendere quota!
Numerosi sentieri segnalati e accessibili a tutti i livelli conducono al Cap Dramont, nel massiccio dell’Esterel, dove le rocce rosse incontrano le acque azzurre. All’ombra dei pini domestici, abbraccerai con lo sguardo una vista eccezionale sul mare sottostante, sul porto di Poussaï e sulla baia di Agay. Questo è il luogo ideale per scattare favolose foto delle tue vacanze con la persona che ami o per scoprire calette selvagge da esplorare!
Campeggio Dramont: i nostri consigli per un soggiorno magico
Lo sapevi? La spiaggia di Le Dramont è stata uno dei luoghi principali degli sbarchi alleati in Provenza!
I più coraggiosi possono dirigersi verso la cima del Cap Dramont, dove troneggia tuttora un semaforo marittimo costruito nel XIX secolo!
Voglia di adrenalina? Dirigiti verso i laghi di Le Dramont, dove teleferiche e un parco acquatico attendono tutta la famiglia!
Hai dimenticato il picnic alla tua mobilhome? Nessun problema! Vai al mercato di Agay, aperto ogni mercoledì!