Isola di Porquerolles
Campeggio Esterel, prenota il tuo soggiorno!
L’Esterel, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Sapevi che l’Esterel era originariamente collegato all’Africa e che ha persino dato origine alla formazione della Corsica? Oggi i suoi rilievi dalle tonalità accese dominano la costa del Var e formano un bellissimo contrasto con le acque turchesi del Mediterraneo. Che si tratti di escursioni a piedi o di gite in bicicletta o a bordo di un buggy, non mancano le attività per esplorare l’Esterel e godere della vista delle sue cime!
Dopo aver soddisfatto la tua sete di avventura, torna al comfort del tuo campeggio Sandaya nel Var. Mobilhome, tenda lodge o piazzola di campeggio, sta a te scegliere! Rinfrescati nelle piscine e sugli acquascivoli del parco acquatico o continua la tua giornata di attività sui campi sportivi e ricreativi del campeggio. Lezioni di acquagym, sessione di fitness o partita di minigolf: organizza il tuo programma di vacanza come meglio preferisci: questo è il campeggio in totale libertà!
Visita l’Esterel in famiglia
I piccoli avventurieri ameranno scalare le cime dell’Esterel, la regione per eccellenza del tempo libero all’aria aperta! Da Fréjus, Saint-Raphaël o Agay, non mancano i percorsi escursionistici per esplorare il massiccio.
Ecco le nostre 3 migliori escursioni da fare in famiglia: il Pic de l’Ours. Lo sforzo compiuto per completare questo percorso di 1 ora e mezza, leggermente pendente e molto amato dalle famiglie, è ricompensato da una vista incredibile sulla baia di Cannes e sulle isole Lérins. L’escursione del Rastel d’Agay, un po’ più lunga, offre uno splendido panorama della rada di Agay. Infine, non perderti assolutamente la passeggiata fino al lago di L’Écureuil partendo dal Col de Belle Barbe. È il posto giusto per fare un picnic in riva al mare!
Visita l’Esterel in coppia
Tutte le passeggiate sull’Esterel ti regalano panorami bellissimi, ma abbiamo selezionato un’escursione perfetta per gli innamorati! Mano nella mano con la tua dolce metà, percorri il bellissimo sentiero costiero che si affaccia sul Mediterraneo, tra il porto di Santa Lucia a Saint-Raphaël e Le Dramont.
Al termine della passeggiata, stendi l’asciugamano nella graziosa insenatura di Poussaï, sovrastata dalle rocce rosse dell’Esterel. Di fronte all’Île d’Or, tuffati nelle acque cristalline, perfette per un po’ di snorkeling!
Campeggio Esterel: i nostri consigli per un soggiorno magico
Tornato in campeggio, rinfrescati i piedi nell’acqua della piscina: ti meriti un po’ di relax!
Per raggiungere il punto più alto dell’Esterel, dirigiti verso il monte Vinaigre, che domina Frejus con i suoi 614 m di altezza!
Mountain bike, arrampicata, percorsi di arrampicata sugli alberi... In cima all’Esterel potrai dedicarti a moltissimi sport all’aria aperta!
Respira a pieni polmoni: i profumi del timo, del corbezzolo e della mimosa ti accompagnano in tutte le tue avventure!