Agay
Campeggi nei dintorni
Prenota il tuo posto in campeggio vicino a Port Grimaud
100% pedonale, la città lacustre di Port Grimaud, nel cuore del golfo di Saint-Tropez, è nata dal genio creativo di François Spoerry, architetto e marinaio che sognava una città in cui tutti potessero ormeggiare la propria barca sulla soglia di casa. Il suo sogno è diventato realtà! A Port Grimaud ci si muove solo a piedi o in barca elettrica, alla scoperta delle facciate fiorite e delle viuzze tipicamente provenzali.
A pochi chilometri di distanza, il tuo campeggio nel Var ti invita a scoprire i numerosi gioielli della Costa Azzurra. In loco, approfitta di un programma di attività pensato per i campeggiatori di tutte le età: fitness, aquagym e campo polisportivo per tenerti in forma, bocce e ping pong per divertirti con gli amici, concerti e spettacoli per prolungare il piacere di stare insieme. In una mobilhome dotata di ogni comfort, in un’autentica piazzola di campeggio o in un’insolita tenda, regalati un soggiorno indimenticabile sulle rive del mar Mediterraneo!
Visita Port Grimaud in famiglia
In famiglia, imbarcati per una gita pittoresca lungo i canali di Port Grimaud! Nessun inquinamento all’orizzonte in questa “Venezia provenzale”, classificata come Patrimonio del XX secolo: tutti i battelli sono alimentati elettricamente, in modo da essere il più possibile silenziosi e rispettosi dell’ambiente. Spalanca gli occhi sulle case colorate, le piazzette fiorite e le pitture a trompe-l’œil!
Il porticciolo ti ha fatto venire voglia di una nuotata? Allora fai rotta verso le 8 spiagge e calette di Grimaud bagnate dal Mediterraneo! La spiaggia delle Cigales di fronte a Saint-Tropez, la spiaggia di Beauvallon fiancheggiata da pini o la spiaggia del Moulin con il suo ambiente intimo: non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Visita Port Grimaud in coppia
Dopo una fantastica passeggiata nel porto turistico di Port Grimaud, è il momento di scoprire il patrimonio storico della città! Dominando il paesaggio tra il Massiccio dei Maures e il Mediterraneo, il castello di Grimaud ti invita a fare una passeggiata mano nella mano fino ai suoi ruderi. Una volta in cima, potrai godere di un panorama straordinario sulla città vecchia e sul litorale della Costa Azzurra!
Prima di tornare al campeggio, perché non godersi una cena romantica in riva ai canali? Oltre alle specialità dello chef, lasciati sedurre dall’ambiente idilliaco, con le barche che vanno e vengono e le luci della città che scintillano tra le onde. La giornata si conclude in bellezza!
Campeggio Port Grimaud: i nostri consigli per un soggiorno magico
Olio d’oliva, vini Côtes de Provence, miele dorato... Il territorio di Grimaud condivide con te le sue migliori produzioni!
Tra le passeggiate tra pianura e vigneti, quella del Pont des Fées è una delle preferite dai vacanzieri!
All’inizio dell'estate, le buganvillee inondano il centro storico con il loro profumo: una passeggiata è addirittura a loro dedicata, a te il compito di scoprirla!
Come dessert, prova la Tropézienne! Se non la conosci ancora, questa specialità di Saint-Tropez ti metterà sicuramente l’acquolina in bocca.