Isola di Oléron
Campeggi nei dintorni
Cognac, la destinazione ideale per le vacanze!
In un campeggio d’alta gamma nella Nuova Aquitania, immergiti nel cuore di una regione ricca di storia e di sapori. Fra castelli e distillerie, scopri un patrimonio culturale autentico. Non si può parlare di Cognac senza pensare al celebre distillato, vero? Se ami il cognac, prepara le tue papille gustative, poiché la città ti apre le porte delle più importanti distillerie, le prestigiose maison quali Hennessy, Rémy Martin e Martell.
Se sei un amante della natura, esplora i dintorni partendo da un campeggio a Cognac, a piedi o in bicicletta, percorrendo le alzaie lungo il fiume Charente e avventurandoti nei vigneti circostanti per scoprire la campagna della Charente e i suoi paesaggi pittoreschi.
Affinché il tuo soggiorno in famiglia o in coppia sia perfetto, il tuo campeggio Sandaya ha previsto ogni cosa: club per bambini gratuiti, animazioni diurne e serali, piscina coperta e riscaldata, e, naturalmente, sistemazioni per tutti i gusti!
Visita Cognac in famiglia
Vieni a vivere incredibili avventure con la tua tribù in uno dei nostri campeggi familiari a Cognac, esplorando la movimentata storia della città attraverso i suoi luoghi emblematici: il castello di Cognac, la chiesa Saint-Léger, il museo delli Arti del Cognac, senza dimenticare il centro storico della città.
I più piccoli rimarranno a bocca aperta davanti ai siti archeologici della valle d’Angeac-Charente: non dimenticare di visitarli! Sono inoltre invitati a esplorare i vigneti dei dintorni dove potranno divertirsi a raccogliere l’uva e scoprire il processo di produzione del famoso cognac.
E dopo una giornata di scoperte, i genitori possono concedersi un meritato riposo e un po’ di relax… I tuoi adorabili diavoletti potranno continuare le loro attività ai club per bambini prima di raggiungerti al ristorante del campeggio.
Visita Cognac in coppia
Sei alla ricerca di una fuga romantica e di avventure da vivere in due? Allora, un campeggio a Cognac è il posto giusto per te. L’atmosfera romantica della città è perfetta per passeggiate in coppia, mano nella mano. Perditi con la tua dolce metà lungo le viuzze acciottolate del centro storico per scoprire case a graticcio e incantevoli piazze: non ne rimarrai deluso!
Lungo la strada, fermati in una delle “case del cognac” e scoprite insieme il processo di produzione del cognac durante le visite guidate, che includono la degustazione! E chissà, forse questa visita ti farà trovare l’ispirazione per produrre il “tuo” cognac…
Una volta tornati al campeggio, ammirate insieme il magnifico tramonto sui vigneti. Sotto il cielo stellato, godetevi pace e tranquillità con una deliziosa cena, al ristorante del campeggio.
Campeggio Cognac: i nostri consigli per un soggiorno magico
Esplora la città da una prospettiva diversa a bordo di una tradizionale gabarra per una crociera sul fiume Charente.
Classificato come Monumento storico, il castello di Beaulon merita una visita per i suoi giardini, le cantine, e le sorgenti naturali di colore blu scuro.
Per quanto riguarda la gastronomia, assaggia le delizie della Charente visitando i mercati locali. Qui potrai anche imparare a preparare alcuni dei piatti tipici della regione!
Cognac è stata insignita del marchio "Città d’arte e storia" e offre originali e insolite visite guidate o libere.