Spiagge del D-Day
Campeggio Punta del Grouin, prenota il tuo soggiorno!
Punta del Grouin, la destinazione ideale per le vacanze!
Ultimo lembo di terra prima dell’ingresso nella baia di Mont-Saint-Michel, la punta del Grouin tra Cancale e Saint-Malo offre un panorama mozzafiato ed è quindi ideale per una giornata di scoperta in famiglia. È necessario guadagnarsi l’accesso a una tale bellezza, ma non preoccuparti: per arrivarci dovrai fare solo una breve passeggiata lungo i sentieri incavati. Niente di cui preoccuparsi! Vedrai ben presto che ne è valsa la pena!
Per scoprire questa magnifica vista in formato panoramico e più in generale la bella Bretagna, scegli un campeggio Sandaya per la tua tribù. Qui troverai tutto quello di cui hai bisogno: spazio acquatico, oceano nelle vicinanze, sistemazioni per soddisfare ogni desiderio e una cornice verdeggiante che invita all’esplorazione. Cosa si può chiedere di più?
Visita la punta del Grouin in famiglia
Avviso ai patiti delle camminate: in Bretagna le escursioni non mancheranno! Grandi e piccini potranno dedicarsi a uno sforzo fisico moderato all’aria aperta, godendo dello splendore di questo magnifico angolo di natura. Ma rassicura i tuoi piccoli: non ci sono solo camminate in programma! La visita al semaforo per le imbarcazioni o una sessione di gioco su una delle spiagge vicine completano la lista delle attività da fare alla punta del Grouin in famiglia.
Attenzione, la seguente attività rischia di fare scalpore tra i piccini. Parti in direzione di Cancale, a due passi da lì, per una gita in mare per osservare la biodiversità marina... e i delfini! Proprio così, la regione vanta la più alta concentrazione di delfini tursiopi in Europa. Anche se la presenza di questi mammiferi marini non è garantita, l’esperienza rimarrà senza dubbio indimenticabile per i tuoi piccoli biologi marini!
Visita la punta del Grouin in coppia
La punta del Grouin può essere il punto di arrivo... o di partenza per un’escursione in coppia! Si trova infatti sul sentiero dei doganieri, sublime sentiero GR che costeggia il litorale bretone. Il blu dell’oceano da un lato, la natura verdeggiante dall’altro e la tua dolce metà al tuo fianco: ecco gli ingredienti per un momento romantico magnifico e indimenticabile, sei d’accordo?
E per concludere questa bella giornata romantica nell’Ille-et-Vilaine? Le alternative sono moltissime e soddisfano qualsiasi desiderio: gita in mare, visita delle città e dei villaggi tipici come Dinard e Saint-Malo, “la città corsara”, passeggiata attraverso i verdi prati della Bretagna o scoperta dei tesori del suo patrimonio. Con un programma simile, sarà un piacere ritrovare il tuo alloggio confortevole per una bella notte di riposo... prima di ricominciare il giorno dopo!
Campeggio Punta del Grouin: i nostri consigli per un soggiorno magico
Lo sapevi? L’abate Fouré ha realizzato... 300 sculture nella roccia di Rothéneuf. Si tratta di un’opera colossale che rappresenta pirati e mostri di ogni genere e che ha richiesto quasi 15 anni di lavoro!
È chiaro: un soggiorno in Bretagna non sarebbe completo senza la degustazione delle sue mille prelibatezze dolci. Crêpe, galette, caramello al burro salato... Lasciati tentare dalle delizie bretoni, da consumare (senza) moderazione.
L’isola delle Landes, al largo della punta del Grouin, ospita una riserva ornitologica e botanica. Mano al binocolo per ammirare il cormorano, il gabbiano reale e molte altre specie.
Da Cap Fréhel fino alla baia di Mont-Saint-Michel, dalla punta del Grouin si gode di una vista in formato panoramico. Uno scenario incantevole da immortalare con il tuo telefono (se il meteo lo consente!).