Campeggio Foresta di Saint-Germain, prenota il tuo soggiorno!

Maisons-Laffitte | Île-de-France
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

La foresta di Saint-Germain, tappa imperdibile delle tue vacanze!

A mezz’ora da Parigi, la foresta di Saint-Germain-en-Laye è la seconda area boschiva più grande dell’Yvelines. Con i suoi numerosi sentieri e piste ciclabili attrezzate, è il paradiso degli escursionisti di tutte le età. Va detto che con il suo profumo di querce, le sue vestigia reali e i suoi graziosi specchi d’acqua, sono molti i tesori che incontrerai durante la tua passeggiata!

Poco distante, soggiorna in uno scrigno naturale alle porte di Parigi: il tuo campeggio Sandaya ti accoglie tutta l’estate in riva alla Senna! In una capanna sospesa, in una mobilhome completamente attrezzata o in una piazzola di campeggio, vieni ad apprezzare l’ambiente naturale privilegiato del tuo campeggio nell’Île-de-France. Tra momenti di riposo nelle piscine del parco acquatico, attività sportive all’aria aperta ed escursioni a Parigi, le vacanze si preannunciano piene!

Visita la foresta di Saint-Germain in famiglia

Camminare sulle orme dei più grandi re di Francia, seguire le tracce di un capriolo, cercare di riconoscere gli alberi più maestosi... la foresta di Saint-Germain-en-Laye è un incredibile terreno di gioco da conquistare in famiglia!

Per percorrerla senza dover indossare a lungo gli scarponcini da trekking, imbocca il grazioso sentiero del Val, accessibile ai bambini di ogni età. Partendo dal castello del Val, che pare uscito direttamente da una fiaba, immergiti nel cuore della foresta fino a raggiungere lo stagno di Canes. Un luogo incantato per una pausa picnic! E per non perdersi, basta seguire le orme della salamandra, celebre emblema di Francesco I.

Visita la foresta di Saint-Germain in coppia

Avviso per gli amanti delle passeggiate nella natura: basta entrare nella foresta di Saint-Germain per dimenticare completamente la città che la circonda! I sentieri che la percorrono sono molti e gli innamorati apprezzeranno la scoperta del magnifico padiglione della Muette, uno dei luoghi storici della foresta. Lì, un percorso ad anello ti consente di raggiungere lo stagno del Corra a nord-ovest del massiccio, un vero e proprio santuario naturale.

Di ritorno al campeggio, concludi la giornata in bellezza nelle vasche idromassaggio dello spazio acquatico. L’ideale per rilassarsi dopo una giornata di escursioni!

Campeggio Foresta di Saint-Germain: i nostri consigli per un soggiorno magico

La foresta di Saint-Germain ha centinaia di sentieri da percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta: troverai sicuramente quello che fa per te!

Sportivo nell’anima? Scegli il sentiero Sylvestre e approfitta del suo percorso salute ad accesso libero!

Non perderti una pausa al castello di Saint-Germain per ammirare la famosa Grande Terrazza, opera del celebre architetto Le Nôtre!

Per tutta l’estate, nel cuore della foresta c’è il grande lunapark delle Loges: chi è pronto per un giro in giostra?