Reggia di Versailles
Campeggi nei dintorni
Parigi, la destinazione ideale per le vacanze!
Sebbene Parigi offra mille meraviglie da scoprire, i siti più notevoli sono relativamente vicini tra loro: il giardino delle Tuileries, il museo del Louvre e l’Île de la Cité nel 1º arrondissement, la Torre Eiffel, il museo d’Orsay e il Campo di Marte nel 7º, la collina di Montmartre, la basilica del Sacro Cuore, il muro dei Ti amo nel 18º... abbastanza per un giro eccezionale in tempo di record!
Dopo una giornata intensa trascorsa nella capitale, lasciati alle spalle la frenesia della città per raggiungere il tuo campeggio alle porte di Parigi. Vicino alla campagna, la capitale ha tutto un altro aspetto! In una cornice naturale esclusiva, regalati un soggiorno insolito in una capanna sospesa, oppure dotato di ogni comfort in una mobilhome attrezzata, o bucolico al riparo della tua tenda! In un campeggio Sandaya puoi dedicarti a balneazione, sport e relax a tuo piacimento: da cosa iniziare?
Visita Parigi in famiglia
In vacanza a Parigi, non mancheranno mai le attività per intrattenere i bambini! Se il sole splende, approfittane per portare i piccoli campeggiatori a sfogare le loro energie dirompenti nei giardini della città. Quello che preferiscono? I giardini del Lussemburgo per il parco giochi, le giostre, i chioschi che vendono waffle e il teatro delle marionette!
Se il tempo si guasta o se viaggi con degli scienziati in erba, direzione la Città della scienza e dell’industria a La Villette. Ludico e pedagogico, questo museo è dedicato ai bambini, che potranno giocare, sperimentare e meravigliarsi all’infinito. È anche l’occasione ideale per assistere a una grandiosa proiezione alla Géode, questo incredibile cinema a 180º!
Visita Parigi in coppia
Se Parigi piace così tanto agli innamorati, è perché la sua anima così fortemente romantica è percepibile in ogni suo angolo! Mano nella mano, potrai passeggiare sulle rive del canale Saint-Martin, dove potrai approfittare di un picnici improvvisato. Divertiti a perderti nella vecchia Parigi, alla scoperta del quartiere del Marais e della sua atmosfera borghese-bohémien. Dalla Place des Vosges, parti in direzione della collina di Montmartre, imperdibile per poter ammirare il panorama sui tetti di Parigi ai piedi del Sacro Cuore!
Calata la sera, goditi una gita in “bateau mouche” per ammirare la Ville Lumière sotto le stelle, oppure passeggia sugli Champs-Elysées, lasciandoti guidare dalle luci dell’Arco di Trionfo. È ben presto l’ora di ritornare al tuo campeggio Sandaya, dove ti attende una notte romantica in cottage o in una capanna sospesa!
Campeggio Parigi: i nostri consigli per un soggiorno magico
Le collezioni permanenti dei musei di Parigi sono gratuite per tutti, durante tutto l’anno. Approfittane più che puoi!
Il tempo è bello, dimentica la metro e salta in sella a una bici a noleggio Vélib’ per scoprire Parigi con i capelli al vento!
In estate, dirigiti verso il bosco di Vincennes per trascorrere la giornata sulle giostre della Foire du Trône!
Non hai abbastanza tempo per visitare tutto il Louvre? Concentrati sui sarcofagi egiziani, i bambini li adorano!