Disneyland Paris
Campeggio Yvelines, prenota il tuo soggiorno!
L’Yvelines, la destinazione ideale per le vacanze!
Versailles è sicuramente responsabile della fama dell’Yveline in tutto il mondo, ma è solo il primo dei tanti siti da visitare! Con i suoi 70.000 ettari di foresta, gli innumerevoli castelli reali e gli straordinari parchi e giardini, nell’Yvelines ti immergerai nel cuore della storia e della natura, a pochi minuti da Parigi. È l’occasione perfetta per conoscere il lato più rurale della capitale soggiornando nell’ambiente alberato di un campeggio stellato!
Cottage, tenda, camper o una sistemazione insolita come una capanna sull’albero: a te la scelta! Tra un’escursione e l’altra nei più begli scenari dell’Yvelines, cogli l’occasione per rigenerarti e dedicarti alle tue attività preferite in campeggio. Ti aspetta anche il parco acquatico: qualunque sia la temperatura esterna, l’acqua della piscina riscaldata è sempre gradevole!
Visita l’Yvelines in famiglia
Castelli reali, fiabeschi, medievali e rinascimentali: visita i maestosi palazzi dell’Yvelines seguendo un percorso magico in compagnia dei tuoi figli! Prima tappa: Versailles, il più bel patrimonio lasciato in eredità dai re di Francia. Oltre a visitare la famosa Galleria degli Specchi e i sontuosi giardini, i giovani campeggiatori potranno partecipare alle animazioni per bambini organizzate durante le vacanze. La vita al castello non è mai stata così divertente! Un’altra visita che non può mancare durante le tue vacanze in famiglia è quella ai castelli di Maisons-Laffitte e di Saint-Germain-en-Laye, che ospita il Museo d’Archeologia nazionale. Qui potrai scoprire le sue superbe collezioni, che abbracciano un milione di anni di storia!
Infine, lasciati conquistare dagli arredi del castello di Breteuil à Choisel, dove sono ambientate le più famose fiabe di Perrault.
Visita l’Yvelines in coppia
In estate, l’Yvelines è il luogo ideale per gite a piedi, in bicicletta e in barca! Lungo le rive della Senna, prova a riconoscere le scene dipinte da Monet, Renoir e Sisley: tutti hanno scelto l’Yvelines come ambientazione di alcuni dei loro quadri più belli! Partendo da Chatou, segui il percorso degli impressionisti per scoprire la loro incredibile eredità artistica.
Chi ama i grandi spazi aperti può concedersi una pausa nei 3500 ettari della foresta di Saint-Germain-en-Laye: il luogo ideale per staccare davvero la spina! E per scoprire l’Yvelines senza dover alzare un dito, lasciati trasportare dalla corrente e goditi una bella crociera lungo la Senna o l’Oise. Un momento speciale da condividere in coppia!
Campeggio Yvelines: i nostri consigli per un soggiorno magico
Come Luigi XIV prima di te, vieni a rigenerarti nel sontuoso giardino della tenuta di Marly!
Golf, arrampicata sugli alberi, tiro con l’arco... Scopri in famiglia i centri ricreativi all’aperto di Yvelines e le loro varie attività!
Gite in famiglia a prezzi ridotti grazie al “Pass Malin” dell’ufficio del turismo dell’Yvelines!
Con i suoi 830 km di piste ciclabili attrezzate, l’Yvelines è il paradiso dell’ecomobilità. Tutti in bicicletta!