Reggia di Versailles
Campeggi nei dintorni
Argenteuil, la destinazione ideale per le vacanze!
Sulla riva destra della Senna, Argenteuil gode di una posizione privilegiata nei pressi di Parigi. Meno effervescente della sua vicina, questa città è il luogo ideale per delle tranquille passeggiate tra una gita a Parigi e l’altra. In una bella giornata estiva, potrai seguire le tracce di Monet, Renoir e Sisley e scoprire il ricco patrimonio storico della 4ª più grande città dell’Île-de-France!
Per l’alloggio, appuntamento nel campeggio Sandaya ai confini di Parigi. A pochi minuti dal centro della città, potrai approfittare di una cornice naturale privilegiata in riva alla Senna, con mobilhome completamente attrezzate, piazzole alberate o capanne sugli alberi per un soggiorno insolito. Per rinfrescarti, potrai tuffarti nelle piscine del parco acquatico o rilassarti immergendoti negli idromassaggi. Per quanto riguarda le attività ricreative, i campi sportivi e le animazioni gratuite faranno la felicità di grandi e piccini. E per finire, appuntamento al ristorante del campeggio per una cena in riva alla Senna!
Visita Argenteuil in famiglia
Quale attività regna sovrana in vacanza ad Argenteuil? La passeggiata! In famiglia, parti per un’escursione a piedi o in bicicletta lungo la Senna, dove abbondano le aree alberate. Il parco des Berges e la sua area giochi per bambini sono l’ideale per una pausa picnic!
Sull’altra sponda della Senna, prosegui la passeggiata fino al parco Pierre Lagravère. In questo paradiso dei ciclisti e degli amanti del jogging, potrai seguire diversi itinerari, come la Promenade Bleue, che si snoda per 9 km lungo la Senna. Qui durante l’intera stagione è presente anche un carosello, per la felicità dei bambini!
Visita Argenteuil in coppia
Se scegli un soggiorno a Parigi in coppia, la tua giornata ad Argenteuil ti condurrà sulle tracce dei più grandi pittori impressionisti che hanno immortalato i paesaggi dei sobborghi parigini. Prima tappa: la casa di Claude Monet ad Argenteuil, ora convertita in un museo. Qui potrai osservare com’era la vita del grande pittore nel 1874!
A sud d’Argenteuil, prosegui il tuo viaggio sulla celebre isola della Jatte, luogo prediletto di van Gogh, Sisley e Monet. Qui è stato allestito un itinerario di 4 km per farti innamorare a tua volta di questo luogo così singolare. Dopo una visita al Temple de l’Amour, inserito nell’elenco dei monumenti storici, è il momento di tornare al campeggio per una cena a lume di candela sulla terrazza della tua mobilhome o su quella del ristorante!
Campeggio Argenteuil: i nostri consigli per un soggiorno magico
Gli appassionati d’arte potranno seguire uno dei 4 percorsi dei sentieri degli impressionisti lungo le rive della Senna!
Gli amanti dell’architettura potranno visitare la basilica di Saint-Denys, in cui è conservata la famosa tunica di Argenteuil.
A nord-est d’Argenteuil, dalla Butte d’Orgemont è possibile godere di una vista spettacolare di Parigi!
Vuoi saperne di più sulla storia locale? Visita il museo di Argenteuil, situato nell’ex ospedale della città.