Castello di Maisons-Laffitte
Campeggio Museo del Louvre, prenota il tuo soggiorno!
Il museo del Louvre, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Non c’è dubbio che il tuo soggiorno in campeggio a Parigi sarà ricco di avventure, sia che tu viaggi con o senza bambini. E siamo pressoché certi che la visita al Louvre, il museo più grande del mondo, sarà in cima alla lista dei tuoi ricordi più belli delle vacanze! Dall’antico Egitto ai tempi moderni, preparati a vivere un’incredibile epopea attraverso il tempo e lo spazio.
Per prepararti al meglio alla visita, cerca di svegliarti presto dopo una buona notte di sonno. Per questo, il tuo campeggio alle porte di Parigi ti offre la possibilità di scegliere tra una notte insolita in una capanna sospesa, una notte confortevole in una mobilhome di alta gamma o una notte tradizionale su un’autentica piazzola di campeggio. Per rilassarti e spendere le tue energie, potrai disporre delle piscine del parco acquatico, dei campi sportivi all’aperto e delle animazioni per tutta la famiglia. Per le visite, non c’è che l’imbarazzo della scelta: il castello di Versailles, la foresta di Saint-Germain, Disneyland e, naturalmente, Parigi!
Visita il museo del Louvre in famiglia
Con centinaia di migliaia di opere d’arte distribuite su 72 ettari di spazio espositivo, il museo del Louvre è impossibile da visitare in un solo giorno. Quindi, per garantire una visita in famiglia che piacerà anche ai bambini, dovrai fare del tuo meglio! Siamo certi che i giovani campeggiatori saranno particolarmente desiderosi di scoprire i sarcofagi dell’antico Egitto... Dirigiti poi verso l’ala Sully, al livello 0 del museo, che ospita capolavori dell’antichità greca per un affascinante viaggio nel cuore della mitologia!
Un’altra tappa obbligata del Louvre è la galleria tattile, l’unico spazio in cui è possibile toccare le opere d’arte. I bambini si divertiranno un mondo!
Visita il museo del Louvre in coppia
Dalle sculture della galleria Michelangelo al livello 0 ai tesori della galleria di Apollo al livello 1, il museo del Louvre è il luogo perfetto per rendere omaggio agli innamorati! Da Psiche alla Venere di Milo, senza dimenticare l’imperdibile Gioconda, concediti una visita romantica del museo, a cui si può accedere anche di notte, il mercoledì e il venerdì sera.
Una volta uscito dal museo, la visita continua: con il bel tempo, prolunga la passeggiata nei magnifici giardini delle Tuileries e del Carrousel, entrambi adiacenti al Louvre. Una gradita sosta dopo una giornata ricca di scoperte!
Campeggio Museo del Louvre: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per ridurre al minimo la coda all’ingresso, non esitare a prenotare il tuo biglietto online prima della visita!
Prima di iniziare la visita, fai un salto negli spogliatoi gratuiti per sbarazzarti di borse e cappotti!
Utilizza l’applicazione “Affluences” del Louvre per verificare i tempi di attesa prima di visitare il museo. Pratico, no?
Fortezza medievale, residenza reale, museo... Scopri l’incredibile storia del Louvre a partire dal XII secolo!