Agay
Campeggi nei dintorni
Roquebrune-sur-Argens, la destinazione ideale per le vacanze!
Dal quartiere di La Bouverie a quello di Les Issambres, Roquebrune-sur-Argens vanta una serie spettacolare di paesaggi, uno più incantevole dell’altro. Sovrastata dalla sua roccia fiammeggiante che si erge a 372 m, questa cittadina del Var combina foreste, spiagge e un centro storico pieno di carattere, nel cui dedalo di vicoli adorerai perderti. Qualunque sia la durata del tuo soggiorno, Roquebrune-sur-Argens ti lascerà un ricordo indelebile delle tue vacanze nel Var!
Per approfittare appieno di questi paesaggi a portata di mano, prenota il tuo soggiorno in uno dei nostri campeggi a 4 e 5 stelle nel Var: sistemazioni confortevoli, attività per grandi e piccini, ristoranti, parco acquatico, campi sportivi... insomma, tutto ciò che serve per un’estate assolutamente perfetta! Potrai scegliere tra un’ampia gamma di mobilhome completamente attrezzate, oppure optare per un’esperienza di campeggio autentico nelle nostre piazzole verdeggianti. Ti aspettiamo!
Visita Roquebrune-sur-Argens in famiglia
Da Saint-Aygulf a Sainte-Maxime, il litorale di Roquebrune-sur-Argens offre innumerevoli possibilità di balneazione nel quartiere di Les Issambres. Dalla spiaggia di La Gaillarde a nord alla calanca di Bonne-Eau a sud, il litorale del Var è ricco di fascino, lontano dalla folla delle grandi spiagge della Costa Azzurra. Quando si tratta di trovare il tuo angolo di paradiso in famiglia, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Oltre a essere una finestra sul Mediterraneo, Roquebrune vanta anche un incredibile parco acquatico molto amato dalle famiglie. Sul lago Perrin, ai piedi della famosa roccia, ti aspettano circa 3.000 m² di strutture gonfiabili per un divertentissimo pomeriggio all’insegna di balzi e rimbalzi!
Visita Roquebrune-sur-Argens in coppia
Regno degli sport all’aria aperta, Roquebrune-sur-Argens è ideale per l’escursionismo, uno sport particolarmente diffuso a nord della città. Nel quartiere La Bouverie, il contrasto con il litorale è impressionante: rocce rosse, pini domestici, eucalipti... le spiagge, seppur vicine, sembrano davvero lontane. I panorami sono spettacolari, quindi non dimenticare la macchina fotografica!
Se preferisci camminare in riva al mare, Roquebrune ha l’itinerario che fa per te: dirigiti verso la spiaggia di San Peïre, punto di partenza del sublime sentiero costiero. Lungo il percorso, troverai spiagge e calanche dove potrai fare il bagno, abbandonarti al dolce far niente o concederti un romantico picnic. Poco prima dell’arrivo, ammira la peschiera di La Gaillarde, un bacino artificiale risalente all’epoca gallo-romana classificato come monumento storico!
Campeggio Roquebrune-sur-Argens: i nostri consigli per un soggiorno magico
Se ami il cioccolato, devi assolutamente visitare la Maison du Chocolat, un museo che fa la gioia dei golosi con un’area dedicata ai bambini!
Per avvicinarti alla roccia di Roquebrune, imbocca il sentiero a lunga percorrenza GR 51 e goditi il panorama!
Kayak, pedalò, SUP, tubing... Il lago Perrin offre tantissime attività sportive acquatiche per un’intera giornata di divertimento in famiglia!
Con i suoi vini di Provenza, le olive, i formaggi e il torrone che qui si chiama “nougat”, Roquebrune ti invita a scoprire il proprio patrimonio culinario!