Mont Saint-Michel
Campeggi nei dintorni
Saint-Brieuc, la destinazione ideale per le vacanze!
Anche se piccola, Saint-Brieuc, in Bretagna, è una città vivace con una vita culturale davvero animata. Sei pronto a scoprirla? Allora, durante il tuo soggiorno in un campeggio Sandaya a Pléneuf-Val-André, dedica una giornata a Saint-Brieuc e goditi i piaceri di una città in riva al mare.
Scopri la baia di Saint-Brieuc per ammirare la più bella vista panoramica della Bretagna. La puoi raggiungere percorrendo il sentiero dei doganieri, una splendida escursione da fare in famiglia o in coppia, lungo le coste bretoni. Oltre alle escursioni a piedi, il campeggio vicino a Saint-Brieuc offre la possibilità di praticare sport acquatici come canoa, stand-up paddle e, per i più temerari, kitesurf. Dopo l’attività fisica, spazio al relax... concediti un picnic conviviale su una delle spiagge di sabbia fine della Côte de Penthièvre, godendoti il caldo sole estivo. Per un soggiorno culturale a Saint-Brieuc, la città svela la sua storia attraverso l’architettura, i musei e le gallerie d’arte.
Visita Saint-Brieuc in famiglia
Combina storia, cultura, avventura e natura durante il tuo soggiorno in Bretagna vicino a Saint-Brieuc. In famiglia grandi e piccini apprezzeranno una giornata a Saint-Brieuc, non lontano dal tuo campeggio Sandaya. Inizia con una visita al Parc de la Briantais, dove le aree giochi per bambini, la mini-fattoria e gli stagni delizieranno tutta la famiglia. Con il sole e la temperatura mite, dirigiti verso la baia di Saint-Brieuc per un pomeriggio su una spiaggia di sabbia fine, dove i più piccoli potranno immergersi in tutta sicurezza.
Tornati al campeggio, concediti un momento di relax a bordo piscina. Nel frattempo, i tuoi piccoli potranno divertirsi con le animazioni gratuite nei club per bambini.
Visita Saint-Brieuc in coppia
Scopri e ammira la costa bretone in molti modi durante le tue vacanze in campeggio in coppia. Che tu preferisca le attività all’aria aperta, i momenti di relax o le attività al chiuso, a Saint-Brieuc c’è sempre qualcosa da fare. Per iniziare, che ne dici di una crociera in mare? Soggiornando in un campeggio vicino a Saint-Brieuc, è possibile! Approfittane durante il tuo soggiorno in Bretagna.
Mano nella mano con la tua dolce metà, visita il centro storico della città ammirando la pittoresca architettura delle case e degli edifici circostanti. E per un tocco di romanticismo in più in un campeggio vicino a Saint-Brieuc, passeggia in compagnia di chi ami lungo le spiagge al tramonto. Quando la sera scende, ti aspettiamo al ristorante del campeggio per una cenetta a lume di candela.
Campeggio Saint-Brieuc: i nostri consigli per un soggiorno magico
Passeggiando per le stradine di Saint-Brieuc, non potrai che ammirare il fascino dei gioielli architettonici in stile Art Déco e i murales della street art.
A piedi o in bicicletta, raggiungi il porto di Le Légué, una tappa imperdibile per i visitatori di Saint-Brieuc.
Rifornisciti di prodotti locali al mercato del centro città ogni mercoledì e sabato mattina.
Per un’esperienza teatrale in stile italiano, visita il teatro La Passerelle, ispirato direttamente all’Opéra Garnier.