Il golfo di Morbihan
Campeggio Carnac, prenota il tuo soggiorno!
Campeggi nei dintorni
Carnac, la destinazione ideale per le vacanze!
Un soggiorno in campeggio a Carnac è perfetto per gli amanti del lungomare, dato che la città vive per tutto l’anno seguendo le maree dell’oceano Atlantico. Potrai scegliere l’atmosfera di ogni nuova giornata trascorsa qui: sportiva con le numerose attività acquatiche, zen con le spiagge di sabbia fine o bucolica con le escursioni in bicicletta nella campagna circostante.
Con i bambini, in coppia o tra amici, scommettiamo che non resisterai all’idea di una passeggiata tra gli antichi menhir e altri dolmen. Sono le celebrità del luogo e visto il loro numero, non ti deluderanno!
Visita Carnac in famiglia
Prenotare delle vacanze in campeggio vicino a Carnac è una garanzia di sonni tranquilli per i bambini! Perché con così tante attività insolite, potranno sfogarsi durante il loro soggiorno in riva al mare.
In programma: castelli di sabbia sulla spiaggia di St-Colomban, escursioni in mountain bike, pesca di granchi la mattina sulla spiaggia del Men-Dû... A fine giornata, cosa c’è di meglio per il riposo dei guerrieri di un delizioso gelato al porto della città, il Port-en-Dro, mentre si osservano le barche rientrare dalla pesca?
Visita Carnac in coppia
Carnac è anche una destinazione ideale per delle vacanze in coppia. I numerosi volti di questa affascinante stazione balneare del Morbihan soddisferanno ogni tuo desiderio.
Ami le vacanze sportive e dinamiche? Ci sono diverse attività acquatiche ad attenderti: kitesurf, windsurf, stand-up paddle, surf, ecc. Tutto il necessario per sfogarsi e vivere sensazioni forti. I tuoi divertimenti sono piuttosto cultura e scoperta? Grazie ai suoi numerosi siti megalitici, potrai conoscere la preistoria e i suoi misteri, per delle vacanze in coppia indimenticabili.
Cosa fare a Carnac?
Durante le vacanze, ti aspettano attività propizie all’evasione e conviviali. La città del Morbihan riunisce armoniosamente dolce far niente, sport e cultura locale.
Rilassarsi sulla Grande Plage di Carnac
Per gli amanti dei castelli di sabbia, dei tuffi nell’Atlantico e delle sedute di abbronzatura, la destinazione perfetta è la Grande Plage di Carnac. Si tratta di una magnifica spiaggia di sabbia fine, lunga più di due chilometri e a cui è molto facile accedere, poiché si trova nel centro della città. Costeggiata dalle dune che la separano dalla strada e da un sentiero su cui amerai passeggiare, è una vera oasi di pace, cullata dal ritmo costante delle onde.
Provare le specialità culinarie
La Bretagna è famosa per la sua cultura e in particolare per la sua cucina ricca e conviviale. È molto apprezzata sia dai piccoli che dai grandi, quindi sarebbe un peccato non provarla durante il tuo soggiorno in campeggio a Carnac. La città brulica di ristoranti tipici e adatti a ogni tasca. È l’occasione per assaggiare una galette di Carnac, sorseggiando un bicchiere di sidro locale. E come dessert? Senza dubbio un kouign-amann artigianale!
Cosa visitare a Carnac?
Carnac è famosa a livello mondiale per i suoi allineamenti di menhir risalenti alla preistoria. A poca distanza, non dimenticare di visitare il tumulo di Saint-Michel: è addirittura più antico delle piramidi d’Egitto!
Allineamenti di menhir di Carnac
Gli allineamenti di Carnac, con le loro 3.800 pietre erette, sono un’importante attrazione del Morbihan! Liberamente accessibili tra marzo e ottobre, li potrai visitare al tuo ritmo, gironzolando tra i megaliti, o al seguito di una guida turistica. In quest’ultimo caso imparerai tutto sul modo in cui sono stati portati fin qui dall’uomo con la sola forza delle braccia. Ti promettiamo che per te sarà molto meno faticoso. In un campeggio a 5 stelle vicino a Carnac, sei lì per rilassarti!
Il tumulo di Saint-Michel
Situato tra il litorale e gli allineamenti di Carnac, il tumulo di Saint-Michel è una delle altre attrazioni turistiche più famose di Carnac. Qui avrai sotto gli occhi settemila anni di storia. Incredibile! Costruito durante il Neolitico, il tumulo di Saint-Michel è una tomba ricoperta da più di 35.000 m³ di pietre e di terra. Attualmente sormontato da una cappella, secondo la leggenda sarebbe stato eretto in onore di San Michele. Inoltre, fino agli inizi del XIX secolo è stato chiamato... Mont Saint-Michel.