Spiaggia di Raguenez
Campeggi nei dintorni
Port-Louis, la destinazione ideale per le vacanze!
Benvenuto a Port-Louis, città fortificata del Morbihan. Porta d’accesso alla rada di Lorient, avrai molto da imparare e da apprezzare in questa graziosa località balneare. Dalle spiagge ai musei, senza dimenticare la cittadella che le dà il nome e che vale la pena di essere visitata, Port-Louis incanterà sia le famiglie che gli innamorati.
Per le tue vacanze in Bretagna, non c’è niente di meglio di uno dei nostri campeggi Sandaya! Parchi acquatici con piscine e acquascivoli, club per bambini gratuiti, animazioni diurne e serali, il tutto nelle più belle località turistiche: il meglio del campeggio è proprio a Sandaya!
Visita Port-Louis in famiglia
In quanto antico porto di primaria importanza per il commercio marittimo, è naturale che la città ospiti non uno, ma ben due musei consacrati al suo patrimonio marittimo: il museo nazionale della Marina e quello della Compagnia delle Indie. Il primo è dedicato alla storia dei salvataggi in mare e all’archeologia sottomarina, mentre il secondo, con la sua ricca collezione, ripercorre i ricchi scambi con l’Oriente. Un’attività perfetta da fare in famiglia!
Prima o dopo questa pausa culturale, infila il costume da bagno e spalmati di crema solare per raggiungere la Grande Plage, ai piedi della cittadella! Stendi l’asciugamano e goditi i piaceri dell’acqua. Bagni a volontà, pesca di granchi, costruzione di castelli di sabbia o dolce far niente al sole: ognuno avrà di che svagarsi di fronte all’oceano!
Visita Port-Louis in coppia
Camminare è ancora il modo migliore per scoprire Port-Louis! Mano nella mano con la tua dolce metà, passeggia su e giù per la Grande Rue, l’arteria principale della città, dove si trovano negozi e ristoranti. Poi sali a bordo di un antico veliero diretto all’isola di Groix, che ti permetterà di pranzare a bordo.
Per rimanere nell’ambito acquatico, la costa della Bretagna è perfetta per praticare gli sport nautici. SUP, vela, kitesurf e persino surf (sì, hai letto bene!): cavalca le onde sull’attrezzo di tua scelta e goditi questo intermezzo marino in due.
Campeggio Port-Louis: i nostri consigli per un soggiorno magico
Lo sapevi? La cittadella ha ospitato prigionieri famosi, tra cui Luigi Napoleone Bonaparte nel 1836!
Un consiglio da amico: da Lorient prendi il battello-bus per Port-Louis. Arriverai a destinazione in soli 10 minuti ammirando al contempo la costa bretone, il tutto al prezzo di un biglietto dell’autobus.
Non è un segreto che la Bretagna sia ricca di specialità culinarie da leccarsi i baffi. Caramello, kouign amann e frutti di mare appena pescati sono da gustare senza moderazione!
Che tu sia un provetto camminatore o un principiante, potrai effettuare un’escursione accessibile a tutti, partendo dai piccoli bastioni fino al piccolo mare di Gâvres. 8 km per scoprire il litorale di Port-Louis!