Castello di Castelnaud
Campeggi nei dintorni
Libourne, la destinazione ideale per le vacanze!
Immersa tra i verdi paesaggi della Dordogna e i prestigiosi castelli del Médoc, sorge Libourne, un’antica bastide reale dal ricco patrimonio storico. Terra di vigneti, valli e foreste, Libourne è un vero paradiso per gli amanti delle escursioni. A piedi o in bicicletta, percorri i suoi sentieri circondato da scenari che combinano natura incontaminata e patrimonio architettonico.
Se desideri rilassarti dopo una giornata ricca di attività, approfitta del comfort dei nostri campeggi a 4 o 5 stelle in Dordogna. Sorgono in uno scrigno di verde, che fa da cornice ad attività pensate per soddisfare tutti i gusti: tornei sportivi, corsi di acquagym, miniclub gratuiti per i bambini... e, naturalmente, tanto divertimento scivolando e nuotando nelle piscine e sugli acquascivoli! Quando è ora di andare a dormire, torna nella tua piazzola di campeggio o nel tuo cottage completamente attrezzato ai margini della foresta. Ti aspetta una buona notte di riposo!
Visita Libourne in famiglia
Nonostante sia a 100 km dall’oceano, Libourne è un porto del fiume Dordogna. Questa caratteristica è molto apprezzata dalle famiglie, che qui trovano molti luoghi piacevoli per fare il bagno, tra cui la Plage des Dagueys sull’omonimo lago. Qui potrai divertirti con i giochi gonfiabili, vari sport acquatici, un sentiero escursionistico intorno al lago (6 km) e persino approfittare di un ristorante. Gli ingredienti perfetti per vivere una giornata idilliaca in famiglia!
Se invece desideri prolungare l’avventura, dirigiti a Guîtres, a nord di Libourne, per un viaggio straordinario. Salirai a bordo del suo antico treno turistico, le cui carrozze risalgono al XIX secolo. Questo sì che è un vero cambio di scenario!
Visita Libourne in coppia
Approfitta della tua sosta a Libourne, una città tra due specchi d’acqua, per concederti una romantica crociera fluviale! Dal porto di Libourne-Saint-Emilion, naviga lungo la Dordogna e ammira la bellezza del paesaggio in totale relax. A bordo ti verrà offerto un bicchiere di vino (locale, ovviamente). Buona degustazione!
Per passare dal fiume all’affluente, segui la valle dell’Isle, che confina con Libourne a nord. Come in tutta l’area intorno a Libourne, ci sono molti sentieri escursionistici e piste ciclabili che ti permettono di scoprire il patrimonio locale: mulini, chiese, cappelle, lavatoi... Tieni gli occhi ben aperti per non perdere nulla!
Campeggio Libourne: i nostri consigli per un soggiorno magico
Conosci la waterbike? Questa bici-canoa ti permette di navigare lungo l’isola in modo divertente e insolito!
Devi assolutamente visitare la città di Saint-Emilion, non lontana da Libourne: ti innamorerai subito di questa località medievale classificata dall’Unesco!
Nei dintorni di Libourne, i famosi vigneti della strada del vino da Bordeaux a Saint-Emilion sono un invito alla degustazione!
Sulla via di ritorno, fai una sosta al mulino di Abzac, classificato monumento storico. È stato fondato nel 1471!