Canal du Midi
Campeggi nei dintorni
Agde, la destinazione ideale per le vacanze!
Tra le dolci acque degli stagni e l’acqua salata del Mediterraneo, Agde seduce tutti i vacanzieri con le sue infinite attività e attrazioni! Ognuno può creare il proprio programma ideale: visitare il forte di Brescou e il museo dell’Efebo, fare una passeggiata allo stagno di Thau o un’escursione sul monte Saint-Loup sono solo alcune delle tante opzioni a disposizione.
I punti di forza del tuo campeggio Sandaya? Il parco acquatico, perfetto per accogliere sia i baby nuotatori che i professionisti del nuoto a rana, i club per bambini gratuiti per tutte le età, le sistemazioni per tutti i gusti e una miriade di attività dalla mattina alla sera. E la ciliegina sulla torta: la maggior parte delle sistemazioni offre un accesso diretto al mare!
Visita Agde in famiglia
Il modo migliore per scoprire Agde e i suoi dintorni con la tua piccola tribù? In bicicletta, naturalmente! Lascia l’auto alla mobilhome e sali sul tuo destriero d’acciaio per percorrere i 43 chilometri di piste ciclabili che si snodano nei dintorni. Lungo il Canal du Midi o sulle rive del fiume Hérault fino alle spiagge di Cap d’Agde, ti troverai di fronte a panorami fantastici che profumano di sud.
Per una pausa culturale in famiglia, visita il museo dell’Efebo, che prende il nome da una statua di bronzo risalente al periodo di Alessandro Magno. È uno dei gioielli inestimabili del museo, che vanta la più bella collezione francese di bronzi antichi recuperati dai fondali marini. Un tuffo nella storia che affascinerà grandi e piccini!
Visita Agde in coppia
Per gli amanti del mare, Agde e il suo promontorio sono il terreno di gioco ideale per dedicarsi alle attività acquatiche! Catamarano, kitesurfing, moto d’acqua, windsurf, immersioni subacquee: le opzioni sono infinite come le acque del Mediterraneo. La scelta può sembrare difficile all’inizio, ma non dimenticare che sei in vacanza, quindi hai il diritto (o forse anche l’obbligo) di provare quante più attività possibile!
Cosa c’è di più romantico di una passeggiata in riva all’acqua lungo il Canal du Midi? I piccioncini con il pallino della navigazione potranno noleggiare una barca e diventare capitani per un giorno durante questa traversata fluviale. Vuoi lasciare il timone ai professionisti e goderti semplicemente il viaggio? Opta per una crociera di qualche ora. In entrambi i casi, la bellezza del paesaggio e la quiete circostante renderanno la tua gita un momento sospeso nel tempo, che non dimenticherai tanto presto.
Campeggio Agde: i nostri consigli per un soggiorno magico
Non perdere l’occasione di ammirare un vero e proprio gioiello durante la tua visita ad Agde: l’ultima chiusa rotonda in funzione, costruita nel 1676. Le barche arrivano da 3 lati contemporaneamente!
Giostre, giochi di destrezza e bancarelle di ogni tipo ti aspettano al parco di divertimenti Luna Park di Cap d’Agde, ideale per una simpatica gita in famiglia!
Per quanto riguarda la gastronomia tipica della regione, non perdere l’occasione di assaggiare la brasucade di cozze, una specialità di Agde, e di gustare un piatto di ostriche di Bouzigues. Una vera delizia!
Sapevi che il Canal du Midi è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO? Un motivo in più, se mai ce ne fosse bisogno, per visitare assolutamente questo tesoro nazionale!