Lago di Castillon
Campeggio Alpi dell’Alta Provenza, prenota il tuo soggiorno!
Le Alpi dell’Alta Provenza, la destinazione ideale per le vacanze!
Sei appassionato di sport d’acqua viva, di escursioni nella natura, di aria pura e di villaggi decisamente interessanti? Le Alpi dell’Alta Provenza soddisfano tutti i tuoi desideri di evasione! Grazie ai suoi rilievi, alla fauna e a una flora incredibilmente varia, questo territorio dai paesaggi ricchi e preservati offre ai vacanzieri moltissime attività da scoprire, sia in bassa che in alta stagione.
Circondato da questo bellissimo panorama, il tuo campeggio Sandaya è il punto di partenza ideale per scoprire i dintorni che si affacciano sulle acque turchesi del Verdon. In loco, ti aspetta una piazzola alberata o un cottage completamente attrezzato dove iniziare il tuo soggiorno. Una volta sistemato, potrai dedicarti alle varie attività offerte: campo polisportivo, bocce, minigolf... e balneazione nelle piscine del grande parco acquatico!
Visita le Alpi dell’Alta Provenza in famiglia
In nessun altro luogo troverai un’acqua così bella come quella del Verdon! In famiglia, segui il corso di questo fiume color smeraldo, che ha scavato il più grande canyon d’Europa: le gole del Verdon. L’occasione perfetta per cimentarti negli sport d’acqua viva con i bambini: canyoning, rafting, canoa...
Se vuoi rilassarti e fare il bagno, non c’è niente di meglio delle spiagge attrezzate dei laghi del Verdon. Qui potrai trascorrere bellissimi pomeriggi assolati! Ricordati di fare una sosta al lago più grande, il lago di Sainte-Croix, il paradiso delle attività ricreative nautiche. Tra un tuffo e l’altro, sistemati sulle sue rive ombreggiate per gustare un delizioso picnic mentre rinfreschi i piedi in acqua!
Visita le Alpi dell’Alta Provenza in coppia
Dopo aver fatto il bagno, scopri i caratteristici villaggi, per cui le Alpi dell’Alta Provenza sono così giustamente rinomate! Sisteron, Manosque, Castellane o Entrevaux, la Provenza vanta un magnifico patrimonio architettonico, arricchito dalla bellezza dei suoi paesaggi naturali.
Dall’altopiano di Valensole ai campi di lavanda che si estendono a perdita d’occhio, dirigiti verso Moustiers-Sainte-Marie, classificato tra “I più bei villaggi della Francia”. Arroccato sopra il lago di Sainte-Croix, questo importante centro della ceramica assomiglia a un presepe provenzale. Lasciati incantare dalle sue stradine, dalle fontane e dalle piazzette, ideali per una passeggiata romantica!
Campeggio Alpi dell’Alta Provenza: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sali in cima alla cittadella di Sisteron per godere di una vista mozzafiato!
Organizza una gara di tuffi in famiglia nel lago di Castillon.
Lasciati incantare dalla bellezza del lago d’Allos, il più grande lago naturale ad alta quota d’Europa!
Respira il profumo della lavanda nei dintorni di Valensole e scopri le virtù di questa pianta magica!
I nostri ottimi motivi per partire
In un campeggio delle Alpi dell’Alta Provenza trascorrerai delle vacanze meravigliose in una cornice incantevole. Qui tutto è pensato per farti trascorrere dei bei momenti, all’insegna del riposo e del divertimento.
Le sistemazioni e le piazzole sono lussuose. Le animazioni e le attività sono varie e le attrezzature per le attività acquatiche sono adatte a tutta la famiglia.
In un campeggio di lusso nelle Alpi dell’Alta Provenza, le attrezzature per attività acquatiche sono molte, per poter soddisfare il più gran numero di persone. Qui troverai:
- Delle piscine riscaldate, coperte ed esterne
- Una piscina a sfioro
- Giochi d’acqua e acquascivoli
- Idromassaggi e bagni di bolle
- Un giardino acquatico
- Une fiume-laguna
- Lettini
I campeggi nelle Alpi dell’Alta Provenza possono vantare una cornice favolosa: il Parco naturale del Verdon. I fiumi e i laghi che ne fanno parte offrono paesaggi mozzafiato!
Le gole del Verdon e l’omonimo fiume si trovano nel cuore della Provenza verde. Soggiornare in un campeggio in riva al fiume consente di approfittare di spiagge, escursioni, gite in canoa e passeggiate a Castellane e a Moustiers-Sainte-Marie. Questi luoghi eccezionali meritano davvero una visita!
All’ingresso delle gole del Verdon, troverai il lago di Sainte-Croix. Terzo più grande lago della Francia, si distingue per il suo colore verde smeraldo, raro e affascinante. Scegliere un campeggio in riva al lago ti offre la possibilità di immergerti nelle sue acque e di scattare delle foto magnifiche!
Il lago di Castillon si estende su una superficie di oltre 8 km. Qui vengono proposte numerose attività, come sport acquatici e balneazione. Oppure puoi stendere il tuo telo da spiaggia e goderti il panorama.
Le Alpi dell’Alta Provenza si trovano nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e sono ricche di punti di interesse! Se le gole del Verdon rappresentano una tappa irrinunciabile, ci sono altre attrazioni che meritano di essere visitate.
Nel cuore del dipartimento si trova il suo capoluogo: Digne-les-Bains. Ogni primo week-end di agosto, la città celebra la lavanda con numerosi festeggiamenti.
Parti alla scoperta di Manosque sulle colline pedemontane del Luberon orientale! Questa tipica città del sud della Francia ospita numerosi monumenti e opere storiche famose, come il ponte sulla Durance.
Infine, non puoi lasciare le Alpi dell’Alta Provenza senza aver prima visitato Sisteron, soprannominata la porta della Provenza. La sua cittadella, inserita tra i monumenti storici, offre una vista sublime sulla città e sulla valle del fiume Durance.
In un campeggio di lusso nelle Alpi dell’Alta Provenza, le sistemazioni offrono prestazioni di alto livello per garantire il tuo benessere durante le vacanze.
Piazzole: spaziose e con allacciamento elettrico, le piazzole sono perfette per la vita all’aria aperta. Sistema la tua tenda, il tuo camper o la tua roulotte. Le vacanze possono infine cominciare!
Cottage: mobilhome di lusso completamente attrezzate e confortevoli, queste sistemazioni sono ideali per una famiglia così come per una coppia o un gruppo di amici.
Lodge: queste sistemazioni insolite sono accoglienti come le mobilhome, ma offrono in più un tocco di autenticità, grazie alla struttura in tela e legno.