Lago di Castillon
Campeggi nei dintorni
Scopri anche
Moustiers-Sainte-Marie, la destinazione ideale per le vacanze!
Come un presepe provenzale a grandezza naturale, Moustiers-Sainte-Marie sovrasta le acque turchesi del lago di Sainte-Croix e si fonde con i magnifici paesaggi del Parco naturale regionale del Verdon. Rinomata per le sue maioliche, Moustiers attrae anche gli amanti dei grandi spazi aperti alla ricerca di superbe viste sulle gole del Verdon. Ora tocca a te scoprire questo villaggio provenzale arroccato sulle pendici rocciose!
Seguendo il corso del fiume Verdon, nel cuore dei maestosi paesaggi del territorio chiamato Provenza Verde, il tuo campeggio offre un mix perfetto di autenticità e modernità. Soggiorna nel cuore della natura in un cottage completamente attrezzato o in una piazzola di campeggio tradizionale, approfittando dei servizi di alta gamma del tuo campeggio Sandaya: piscine e acquascivoli per tutti, attività sportive e ricreative all’aperto, aree di ristoro e di relax al canto delle cicale... Non cercare oltre, la bella vita si trova qui!
Visita Moustiers-Sainte-Marie in famiglia
Nei dintorni di Moustiers e del tuo campeggio Sandaya nelle Alpi di Alta Provenza, laghi, catene montuose e canyon risveglieranno il tuo gusto per l’avventura. È il momento di scoprire le gioie dello sport nella natura, sotto quello che è considerato il cielo più puro d’Europa!
Più in basso, il sublime lago di Sainte-Croix, il più grande dei laghi del Verdon, sarà lieto di accogliere te e la tua famiglia nelle sue acque color smeraldo. Gite in canoa fino all’ingresso delle gole del Verdon, uscite in pedalò o con le barche elettriche, sta a te la scelta. Non dimenticare di portare il cappello: il sole è sempre radioso in Provenza!
Visita Moustiers-Sainte-Marie in coppia
Moustiers-Sainte-Marie è senza dubbio una delle tappe più romantiche delle tue vacanze in campeggio nel Verdon, con le sue viuzze che invitano a passeggiare mano nella mano e la sua architettura d’altri tempi. Un motivo in più per scoprire il villaggio insieme, solo voi due!
Famosa in tutto il mondo per la produzione di maiolica, è naturale che Moustiers ospiti un museo dedicato a questo mestiere. Ognuno dei 300 oggetti rari che vi sono esposti merita di essere ammirato da vicino. Dopo la visita, sali i 262 gradini che ti separano dalla cappella di Notre-Dame de Beauvoir che sovrasta il villaggio. Una volta in cima, i tuoi sforzi saranno ampiamente ricompensati da un panorama di una rara bellezza!
Campeggio Moustiers-Sainte-Marie: i nostri consigli per un soggiorno magico
Durante le tue escursioni, tieni gli occhi ben aperti: potrai scorgere gli avvoltoi che si librano maestosi nel cielo!
Non lontano da Moustiers, l’altopiano di Valensole ti invita nei suoi immensi campi di lavanda per respirarne il profumo!
Guarda in alto e vedrai la stella di Moustiers sospesa a 227 metri di altezza, che ha ispirato moltissime leggende. Inventa la tua!
Al ritorno da Moustiers, goditi una meritata pausa sorseggiando un drink sulla terrazza con vista sul parco acquatico!