Lago di Castillon
Campeggio Il lago di Sainte-Croix, prenota il tuo soggiorno!
Il lago di Sainte-Croix, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Il lago di Sainte-Croix, un bacino artificiale creato a seguito della costruzione di uno sbarramento sul Verdon, è un immenso specchio d’acqua color smeraldo. Fonte di vita, luogo privilegiato di svago e di bagni, le sue acque sono purissime e i suoi paesaggi grandiosi. Non ti stancherai mai di scoprire la bellezza di questi panorami incredibili in un campeggio Sandaya!
Immerso nello spettacolare scenario dell’Haut Var, il tuo campeggio è situato in posizione ideale tra le gole del Verdon e il lago di Sainte-Croix. Una vera e propria fonte dell’eterna giovinezza ti attende nel cuore della natura! Comodamente sistemato nel tuo moderno cottage o in una tradizionale piazzola di campeggio, approfitta dei campi sportivi, delle animazioni gratuite e del vasto spazio balneazione con piscine adatte a tutti, acquascivoli e cascate. La prima tappa della tua avventura è il lago di Sainte-Croix, con le sue numerose spiagge e i circoli nautici che propongono attività ricreative per tutta la famiglia!
Visita il lago di Sainte-Croix in famiglia
Bagni, sport acquatici, passeggiate in riva all’acqua: il lago di Sainte-Croix è il luogo perfetto per posare le valigie con la famiglia. È il momento di organizzare splendide vacanze in campeggio!
Partendo dal tuo villaggio vacanze nel cuore della Provenza, basta seguire le gole del Verdon per scoprire il lago di Sainte-Croix. Con i suoi numerosi circoli nautici e ricreativi e le sue spiagge attrezzate, avrai l’imbarazzo della scelta! Il nostro posto preferito? La Cadéno-Plage, una spiaggia situata a nord-est del lago. Appartata e propizia al dolce far niente, questa spiaggia offre anche canoe, SUP e pedalò per fare una gita in acqua tutti insieme!
Visita il lago di Sainte-Croix in coppia
Se il lago di Sainte-Croix è così famoso, è soprattutto grazie agli incantevoli punti panoramici che offre a coloro che vengono qui. Prendi il cestino da picnic e il telo da spiaggia e parti alla scoperta del più bel lago del Verdon, a piedi, in bicicletta, in auto, ma soprattutto... in coppia!
Le tappe alla scoperta dei villaggi lacustri sono un must. A Les Salles-sur-Verdon potrai scoprire la storia del lago di Sainte-Croix e delle sue origini. A Bauduen, tieni gli occhi aperti per scorgere gli insediamenti rupestri arroccati sulle alture. E a Moustiers-Sainte-Marie, uno dei “Villaggi più belli di Francia”, passeggia lungo le stradine scavate sulle pendici rocciose. Quando sei in campeggio nel Verdon, il cambiamento di scenario è all’ordine del giorno!
Campeggio Il lago di Sainte-Croix: i nostri consigli per un soggiorno magico
Alla fine delle gole del Verdon e all’ingresso del lago di Sainte-Croix, ammira l’incredibile panorama dal ponte di Galetas!
Miele di Castellane, maioliche di Moustiers, lavanda dell’altopiano di Valensole... Porta a casa dei bellissimi souvenir del tuo soggiorno!
Sei un appassionato escursionista? Percorri il famoso sentiero Blanc-Martel per raggiungere il lago partendo dalle gole del Verdon!
Lo sapevi? Sul lago sono ammesse solo barche elettriche, il che garantisce acque di eccellente qualità per la balneazione!