Spiaggia di Raguenez
Campeggi nei dintorni
Vannes, la destinazione ideale per le vacanze!
Vannes è una tappa obbligata per chi desidera scoprire le bellezze del Morbihan. Città d’arte e di storia, città medievale, porto turistico e porta di ingresso del golfo del Morbihan, Vannes ha decisamente tutto da offrire. Associata a un’escursione agli innumerevoli isolotti del golfo, la tua visita a Vannes sarà il punto culminante del tuo soggiorno in campeggio nel sud della Bretagna!
E se sei alla ricerca di una sistemazione in riva al mare per le tue prossime vacanze vicino a Vannes, fai affidamento sul tuo campeggio Sandaya! Annidato in un’oasi verde a due passi dalla spiaggia, comprende un parco acquatico con piscina coperta e riscaldata, acquascivoli, campi sportivi per piccoli e grandi e animazioni all’aria aperta. Chalet, mobilhome o piazzola per tenda o camper, scegli il tuo modo di fare campeggio e approfitta di tutti i vantaggi di un campeggio Sandaya !
Visita Vannes in famiglia
Quando si pensa a Vannes, si immagina immediatamente il suo centro di città medievale cinto da mura come al tempo dei re. Sarà senza dubbio questo l’aspetto preferito dai bambini durante le tue vacanze in famiglia a Vannes: giocare ai cavalieri per le stradine dalle autentiche case a graticcio! La città ne conta 170, una più colorata dell’altra. Divertiti a scegliere la tua preferita!
Dopo un passaggio obbligato all’angolo tra rue Rogue e rue Noé per salutare le statue di Vannes e sua moglie, dirigiti verso la penisola di Conleau. Che ne diresti di un tuffo nella piscina d’acqua di mare prima di riprendere il cammino?
Visita Vannes in coppia
Attorno a Vannes, gli incredibili paesaggi del golfo del Morbihan ti invitano a una passeggiata indimenticabile in coppia. Non esiste paesaggio più romantico in tutto il sud della Bretagna!
Partendo dal porto di Vannes, in appena 15 minuti potrai raggiungere l’Île-d’Arz con il traghetto e avere il piacere di visitare questa piccola oasi verde. Con i suoi 15 km di costa, le possibilità di balneazione sono infinite! Resta solo da trovare il tuo angolo di paradiso. Un’altra tappa obbligata è l’Île-aux-Moines, l’isola più grande del golfo. Oltre alla balneazione sullo sfondo di cabine multicolori, potrai improvvisare una degustazione di ostriche appena fuori dall’acqua!
Campeggio Vannes: i nostri consigli per un soggiorno magico
Visiti Vannes in luglio? Assisti alle sue famose feste storiche, che ogni anno rievocano una pagina della sua storia.
Se sei in giro con dei bambini piccoli, portali a scoprire l’acquario oceanografico e il Giardino delle Farfalle!
Un certo languorino? Il bel mercato coperto di Vannes trabocca di deliziosi frutti i mare appena pescati!
Fai una sosta nei magnifici giardini delle mura, dove potrai ammirare anche gli antichi lavatoi coperti!