Agay
Campeggi nei dintorni
Puget-sur-Argens, la destinazione ideale per le vacanze!
Tra le rocce fiammeggianti dell’Esterel e le acque scintillanti del Mediterraneo, Puget-sur-Argens è un’oasi di pace. Con il suo centro storico millenario, le sue spiagge d’acqua dolce e i suoi sentieri costeggiati da ulivi, questa cittadina è il luogo perfetto per godersi la bella vita. Lontano dalle spiagge dell’effervescente Costa Azzurra, Puget-sur-Argens è tutta natura: vieni a respirare a pieni polmoni la Provenza!
Punto di partenza di tutte le tue avventure, il tuo campeggio Sandaya nel Var ti apre la strada verso i suoi siti più rimarchevoli. Situato in una posizione ideale, ti offre un sapiente connubio di scoperta e relax. E le attività non mancano: bagni nelle piscine riscaldate del parco acquatico, tornei sportivi per famiglie, corsi di acquagym, animazione serale... Trova la tua mobilhome completamente attrezzata o la tua piazzola di campeggio e vieni a conquistare la Costa Azzurra quest’estate!
Visita Puget-sur-Argens in famiglia
Situata a pochi minuti dal mar Mediterraneo, Puget-sur-Argens è comunque una destinazione dove i bagni per tutta la famiglia sono all’ordine del giorno! In alternativa alle spiagge della costa del Var, potrai scoprire il fiume Argens a bordo di un SUP, di una barca o di una canoa. Recati al circolo nautico di Puget-Plage per una discesa lungo il fiume fino alla famosa roccia di Roquebrune. Sarà sicuramente una giornata avventurosa!
Un’altra attività da non perdere a Puget-sur-Argens è il parco acquatico gonfiabile del lago La Gaudrade. Una giornata indimenticabile ti aspetta sui suoi 1.200 m² di strutture gonfiabili per grandi e piccini!
Visita Puget-sur-Argens in coppia
Stai scoprendo Puget-sur-Argens in coppia? Allora, non esitare ad avventurarti lungo i suoi sentieri escursionistici. Lungo il cammino, ammirerai vigneti, ulivi e pini domestici, con il canto delle cicale ad accompagnare i tuoi passi. Ogni passeggiata è un risveglio dei sensi! Il circuito dei 3 laghi è il modo ideale per staccare la spina nel cuore della natura, alla scoperta dei tre piccoli laghi del Bois du Défens.
Le scoperte continuano nel centro storico: segui il percorso del patrimonio storico segnalato da 32 cartoline d’epoca, visita la chiesa che ospita un’autentica pietra miliare romana, ammira l’antico forno comunale risalente al XIII secolo o passeggia dolcemente tra i vicoli fioriti. Al termine della visita, tu e la tua dolce metà sarete ufficialmente diventati cittadini onorari della Provenza!
Campeggio Puget-sur-Argens: i nostri consigli per un soggiorno magico
Nei dintorni della città, le tenute vinicole di Puget ti invitano a degustare i loro vini pluripremiati: lasciati tentare!
Ceramiche, statuette per il presepio, calzature... Le tradizioni della città si trasformano in splendidi souvenir delle vacanze da portare con sé!
Situata sulla Via Aurelia, che collegava la Gallia a Roma, Puget-sur-Argens è costellata di resti che tutta la famiglia può divertirsi a rintracciare!
Per scattare la foto perfetta, vai verso rue Marie Curie, senza dubbio la strada più pittoresca della città!