Campeggio Poitou-Charentes

Non sai deciderti tra una parentesi sull’oceano e una puntatina alla campagna per le tue prossime vacanze? Non c’è bisogno di scegliere se sei diretto nel Poitou-Charentes! Dall’isola di Ré a La Rochelle, passando per Poitiers e la campagna del Poitou, troverai sicuramente la cornice ideale (e idilliaca) per le tue vacanze. È il momento di (ri)scoprire questo lembo di Francia, tra oceano, palude e foresta.

Campeggio Poitou-Charentes, prenota il tuo soggiorno!

1 campeggio/i trovato/i
Nuovo!
Pressac | Poitou-Charentes
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Il Poitou-Charentes, la destinazione ideale per le vacanze!

Il Poitou-Charentes offre innumerevoli luoghi d’interesse, ognuno con una propria identità. Dalle fughe sull’oceano nella Charente Marittima alle visite ai castelli della Vienne, dalla scoperta del patrimonio della Charente alle passeggiate nell’eccezionale scenario naturale del Deux-Sèvres, questa destinazione dell’ovest della Francia ha tutto ciò che serve per soddisfare ogni desiderio di avventura. 

Nei nostri campeggi e villaggi vacanze Sandaya, approfitta di infrastrutture e servizi progettati DAVVERO pensando a te: parchi acquatici riscaldati, un’ampia gamma di sistemazioni - piazzole di campeggio, mobilhome, tende, lodge, cabane sugli alberi - attività e animazioni per tutti, e tutto questo nelle più belle zone d’Europa.

Visita il Poitou-Charentes in famiglia

Con la moltitudine di attività offerte nel Poitou-Charentes, non c’è possibilità di annoiarsi! E le vacanze in famiglia iniziano con un must: la visita in battello al famoso Fort Boyard, un tesoro della Charente Marittima. Non sarà possibile approdarvi perché è vietato visitarlo, ma ti ci avvicinerai il più possibile e questo basterà a far brillare gli occhi di tutta la tua tribù! 

Quali altre attività in famiglia sono in programma? Una visita all’acquario di La Rochelle, uno dei più grandi d’Europa, una giornata allo zoo di La Palmyre per ammirare animali provenienti da tutto il mondo e un’altra al Futuroscope a nord di Poitiers per fare incetta di divertimento e di sensazioni forti!

Visita il Poitou-Charentes in coppia

Il Parco naturale regionale del Marais poitevin, a due passi dall’oceano Atlantico e da La Rochelle, è un piccolo paradiso naturale all’altezza del suo soprannome di “Venezia verde”. Scopri questo territorio unico in bicicletta o in canoa con la tua dolce metà.

Hai voglia di prendere il largo per un’intera giornata, respirando l’aria di mare e assaggiando deliziosi frutti di mare freschissimi? Fai rotta verso uno degli splendidi paradisi che sono l’isola di Ré e l’isola d’Oléron, non c’è posto migliore per coccolarsi con la propria metà.

Campeggio Poitou-Charentes: i nostri consigli per un soggiorno magico

Altri siti turistici da visitare nel Poitou-Charentes? Il faro di La Coubre sulla costa selvaggia, Royan, Poitiers “la città dei 100 campanili” o la Valle delle Scimmie!

Lascia l’auto al campeggio e scopri la regione in bicicletta! Un tratto della Vélodyssée, una delle più note piste ciclabili, collega Royan a La Rochelle. Tutti in sella!

Con il suo festival internazionale del fumetto e quello del cinema in lingua francese, Angoulême è IL centro culturale per eccellenza del Poitou-Charentes!

Un altro modo per scoprire il Poitou-Charentes? Attraverso la sua gastronomia! Che si tratti di ostriche, formaggi, vini o dolci, vi è tutto per stuzzicare le tue papille gustative!

I nostri ottimi motivi per partire

Situati in una posizione ideale tra oceano, paludi e oasi di pace nella campagna, i campeggi del Poitou-Charentes spuntano molte caselle come destinazione ideale per vacanze in campeggio in famiglia, poiché offrono un’ampia gamma di servizi e attività per tutti i gusti!

I nostri campeggi nel Poitou-Charentes offrono un’ampia gamma di servizi e infrastrutture per i vacanzieri, tra cui spazi acquatici con piscine, ristoranti, bar, minimarket, aree benessere e noleggio biciclette.

Tra i siti da non perdere nel Poitou-Charentes figurano il Futuroscope, lo zoo di La Palmyre, il faro di La Coubre, il famoso Fort Boyard, il parco naturale del Marais poitevin, soprannominato “Venezia verde”, e le isole di Ré e d’Oléron. Per quanto riguarda le città, Angoulême, Poitiers e La Rochelle sono una meta obbligata.

Dalle mobilhome alle piazzole di campeggio, senza dimenticare le nostre sistemazioni insolite (tende, lodge, cabane sugli alberi, ecc.), i nostri campeggi nel Poitou-Charentes hanno sicuramente la sistemazione perfetta per te!

Da visitare nei dintorni

Campeggi nei dintorni

Nuovo!
Pressac | Poitou-Charentes
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e