Museo di Bastia
Campeggio Riserva naturale dello stagno di Biguglia, prenota il tuo soggiorno!
La riserva naturale dello stagno di Biguglia, la destinazione ideale per le vacanze!
Come le spiagge paradisiache, il deserto delle Agriate o la macchia mediterranea, lo stagno di Biguglia è uno dei siti naturali che devi assolutamente visitare durante il tuo soggiorno in Corsica. Questo santuario naturale è il polmone verde della regione di Bastia e svolge un ruolo fondamentale nel preservare la biodiversità della Corsica. In famiglia, con gli amici o in coppia, scopri questa riserva naturale in tutte le sue sfaccettature!
Per un soggiorno di successo hai bisogno di un alloggio all’altezza del fascino dell’isola della bellezza. Ed è qui che entrano in gioco i campeggi Sandaya! Con le loro sistemazioni completamente attrezzate, i club per bambini gratuiti, un bellissimo spazio acquatico e la vicinanza al Mediterraneo come ciliegina sulla torta, non potresti trovare un posto migliore per le tue vacanze in campeggio.
Visita la riserva naturale dello stagno di Biguglia in famiglia
Una visita allo stagno di Biguglia è un modo divertente per insegnare ai tuoi piccoli tesori a proteggere la natura. È molto più interessante osservare con i propri occhi la diversità della flora e della fauna che studiarla a scuola. E questa esperienza lascerà ricordi indelebili nella mente dei tuoi figli.
Per completare questa giornata in famiglia decisamente educativa, scegli di visitare l’ecomuseo Le Fortin, le cui due sale espositive ti faranno conoscere la storia di questo sito unico e le antiche tradizioni della pesca lagunare. Informativo e divertente come piace a noi! E per i pomeriggi nel villaggio vacanze, la piscina o i club per bambini saranno il luogo preferito dei tuoi piccoli pieni di energia.
Visita la riserva naturale dello stagno di Biguglia in coppia
Con le scarpe da corsa ai piedi, gli atleti più esperti seguiranno il percorso fitness nel parco di Fornacina, un sentiero escursionistico ad anello di 2,5 chilometri intorno allo stagno. È accessibile tutto l’anno e per tutti i livelli, quindi anche gli sportivi occasionali potranno godersi questa bella passeggiata nel verde.
È impossibile andare in vacanza in Corsica senza trascorrere una giornata su una delle bellissime spiagge dell’arcipelago. Una romantica passeggiata al tramonto o una nuotata rinfrescante seguita da una sessione di tintarella, sta a te scegliere come goderti questo incantevole scenario. Una cosa è certa: la magia dell’isola della bellezza avrà sicuramente un effetto sugli innamorati.
Campeggio Riserva naturale dello stagno di Biguglia: i nostri consigli per un soggiorno magico
A nord dello stagno di Biguglia, la bella Bastia ti invita a fare una passeggiata. I suoi musei, la gastronomia, l’architettura e i ritmi rilassati ti conquisteranno di sicuro!
Cosa mettere nello zaino quando si visita lo stagno di Biguglia? Occhiali da sole, cappellino, crema solare e, soprattutto, la macchina fotografica per immortalare questa meravigliosa esperienza corsa.
Perché non combinare la visita dello stagno di Biguglia con... un’uscita in 4x4 nella macchia corsa? Questa attività piacerà sia alle famiglie che agli innamorati!
La gastronomia corsa non ha bisogno di presentazioni! Salumi, formaggi, frutta e verdura baciate dal sole: un menu che sicuramente delizierà le tue papille gustative!