Museo di Bastia
Campeggi nei dintorni
Bastia, la destinazione ideale per le vacanze!
Rotta verso la bella Bastia. Il giardino Romieu, un’oasi di pace bucolica, place Saint-Nicolas, la Cittadella e la rue Napoléon 100% pedonale sono solo alcuni dei luoghi simbolo di questa gita. Non perderti la visita alla Cappella della Scala Santa che conserva appunto la “Scala Santa”, un gioiello architettonico che piacerà agli amanti dei tesori artistici e degli edifici religiosi.
Al ritorno dalle visite alla città, le strutture del tuo luogo di vacanza Sandaya ti aspettano per rilassarti in coppia, in famiglia o con gli amici. Sguazzare in piscina, sorseggiare un cocktail sulla terrazza del ristorante o rilassarsi nell’area belleza: non hai che da scegliere! La sera, la tua mobilhome dotata di ogni comfort o la tua piazzola ti aspettano per un meritato riposo... fino al giorno successivo.
Visita Bastia in famiglia
È ora di mettere gli scarponcini ai piedi per tutta la tua tribù: a Bastia ti aspetta un bel po’ di divertimento sportivo! Bastia e il suo entroterra sono un fantastico parco giochi per le famiglie: gite in barca, arrampicate sugli alberi, canyoning o escursioni a cavallo sono solo un piccolo esempio delle molte possibilità a tua disposizione. Che l’avventura abbia inizio!
E se questo bel programma non fosse ancora abbastanza per esaurire le energie dei tuoi bambini, potranno spendere ciò che ne rimane giocando in allegria nello spazio acquatico del campeggio, oppure nei club per bambini gratuiti.
Visita Bastia in coppia
A Bastia sono davvero tante le attività da praticare con la tua dolce metà. La sua atmosfera romantica è l’ideale per trascorrere qualche giorno con la persona amata. Rimarrai incantato dal giardino di Romieu, dove sarai avvolto dall’inebriante profumo dei fiori. Una passeggiata nella Cittadella ti offrirà una bella vista al Porto Vecchio e un tramonto sensazionale dall’Aldilonda, un balcone sul mare: la miglior conclusione possibile per una splendida giornata romantica.
Gli amanti del brivido potranno provare l’ebbrezza dell’aria con il paracadute ascensionale o volare sopra la Corsica a bordo di un ultraleggero. Ricordi indimenticabili garantiti!
Campeggio Bastia: i nostri consigli per un soggiorno magico
Assisti a un concerto di canto polifonico corso: un’esperienza autentica da non perdere!
Scopri le affascinanti ricchezze naturali dell’isola della Bellezza, grazie al Percorso dei Sensi Autentici che riunisce oltre 400 produttori e artigiani.
Un po’ di languorino? Assaggia il delizioso gelato artigianale prodotto da Raugi, maestri gelatieri la cui arte si tramanda di padre in figlio dal 1937.
Il nostro suggerimento: gustare un delizioso piatto di pesce appena pescato seguito da una fetta di fiadone, il dolce simbolo dell’isola, superconsigliato.