Deserto delle Agriate
Campeggio Museo di Bastia, prenota il tuo soggiorno!
Il museo di Bastia, la destinazione ideale per le vacanze!
Situato all’interno del Palazzo dei governatori genovesi, nei pressi del giardino Romieu e del porto, il museo di Bastia ripercorre la storia del capoluogo dell’Alta Corsica a partire dell’antichità. In famiglia o in coppia, la scoperta della città di Bastia lungo i secoli si preannuncia appassionante!
Di ritorno dalla tua esplorazione culturale della bella città corsa, sarai felice di ritrovare il villaggio vacanze e il tuo nido accogliente per un meritato riposo. Il giorno dopo sarai in piena forma per approfittare del mare Mediterraneo nelle immediate vicinanze, dello spazio acquatico e, per i piccoli campeggiatori, dei club per bambini gratuiti. La vita è davvero bella durante le vacanze in Corsica con Sandaya!
Visita il museo di Bastia in famiglia
Non importa quale sia il periodo storico che preferiscono, i tuoi piccoli storici potranno placare la loro sete di conoscenza al museo di Bastia! Appassionati dell’Antichità e del Medioevo? Saranno conquistati dagli spazi dedicati alla Corsica antica e al dominio di Pisa e Genova dopo la caduta dell’Impero romano. Durante la visita, tutta la famiglia diventerà esperta dell’evoluzione di Bastia nel corso dei secoli.
Grazie a esposizioni temporanee accessibili a tutti e che ogni anno concentrano l’attenzione su un periodo diverso della storia della Corsica, tutta la famiglia potrà scoprire a ogni visita un nuovo aspetto di Bastia e dell’isola della bellezza. Terra di briganti, covo di corsari o roccaforte di imperatore, la Corsica non finisce mai di sorprenderti!
Visita il museo di Bastia in coppia
Attenzione, appuntamento quasi perfetto in vista per gli innamorati dell’arte! Visitare il museo di Bastia in coppia significa passeggiare tra le opere d’arte pittorica, le sculture, i costumi e gli oggetti che raccontano il ricco passato dell’isola. Rimarrai affascinato dalla bellezza delle opere e conserverai un bellissimo ricordo delle tue vacanze in coppia nella città di Bastia.
Dopo il museo, la tua parentesi romantica prosegue nell’adiacente giardino Romieu. Vera e propria oasi di pace verdeggiante che sovrasta il porto e il suo viavai di imbarcazioni a qualsiasi ora della giornata, questa cornice incantata ti invita a passeggiare mano nella mano con la tua dolce metà e ti consentirà di concludere in bellezza la tua giornata all’insegna della cultura a Bastia.
Campeggio Museo di Bastia: i nostri consigli per un soggiorno magico
Il Palazzo dei governatori, che ospita il museo, è un centro importante della memoria e della storia dell’isola. Testimonianza della potenza della Repubblica di Genova, è un luogo storico di cui il popolo corso va fiero.
Per un ricordo fisico del museo, dirigiti verso il negozio, dove c’è qualcosa di adatto a tutti da scegliere tra libri, cartoline e altri articoli che celebrano Bastia e l’isola della bellezza.
Completa la visita del museo con una passeggiata al porto, l’altra tappa obbligata della città. Situato a pochi passi dal museo, è il luogo ideale per passeggiare e ammirare il sole che tramonta sul mare Mediterraneo.
Quando arriva il momento della merenda, bisogna dirigersi verso una gelateria artigianale! Bastia pullula di indirizzi gastronomici, dove la varietà dei gusti soddisferà tutti i palati! Gnam!