Museo di Bastia
Campeggi nei dintorni
Saint-Florent, la destinazione ideale per le vacanze!
Eccoti finalmente sull’isola della bellezza. Le vacanze possono cominciare! E Saint-Florent è il luogo ideale per scoprire o riscoprire questo gioiello del Mediterraneo. Tra escursioni in un ambiente naturale eccezionale, giornate di tintarella su spiagge da cartolina e visite al ricco patrimonio della Corsica, non potrai che innamorartene di nuovo, come molti altri turisti prima di te.
Esplorare i dintorni richiede energia. Il tuo campeggio Sandaya ti permette di ricaricare le batterie nel comfort della tua mobilhome completamente attrezzata. Potrai poi rilassarti sulla vicina spiaggia, mentre i tuoi pargoletti si divertono nei club per bambini gratuiti.
Visita Saint-Florent in famiglia
L’Alta Corsica può essere scoperta in famiglia sia via terra che via mare! Sulla terraferma, un giro in quad con i tuoi piccoli piloti o un’escursione lungo il sentiero dei doganieri ti regaleranno sicuramente ricordi indelebili. In mare, apprendi a navigare su una barca a vela e diventa un vero lupo di mare!
Per concludere, goditi un bagno nelle acque cristalline delle splendide spiagge del capo Corso. I tuoi bambini ne saranno entusiasti, e lo stesso vale per te! La sera, dopo una cenetta in famiglia, raggiungi il palco dove una serata vivace delizierà grandi e piccini.
Visita Saint-Florent in coppia
La scoperta di Saint-Florent in due inizia con una passeggiata nel cuore del villaggio, che ha saputo conservare la sua autenticità. La città vecchia, la cittadella e il porto turistico sono da non perdere. Si parte poi in direzione dei vigneti, dato che la Corsica è una terra di produzione vinicola fin dall’XI secolo! Gli enologi saranno felici di visitare le aziende del capo Corso e di assaggiare il delizioso nettare (con moderazione!).
Infine, concludi la giornata in bellezza con una pausa di dolce far niente sulle spiagge di Lotu e di Saleccia. La sabbia fine, le acque turchesi, il mormorio delle onde: cosa si può desiderare di più per una fuga romantica tra innamorati? Non c’è dubbio, la Corsica si merita ampiamente il soprannome di “isola della bellezza”.
Campeggio Saint-Florent: i nostri consigli per un soggiorno magico
Tra mare e colline, il sentiero dei doganieri è una magnifica escursione accessibile a tutti. Prepara zaini e scarpe da trekking!
L’isola della bellezza è una terra di delizie gastronomiche. Fiadone, brocciu, salumi... non perdere l’occasione di assaggiare alcuni dei suoi prodotti di punta.
La Corsica è un paradiso per gli sport acquatici: torrentismo, gite in barca, jet ski... Ti aspetta una bella dose di sensazioni forti!
Gli appassionati di festival non potranno perdersi il Porto Latino, un festival di musica latina che ogni estate infiamma Saint-Florent.