Campeggi nei dintorni
Grupont, la destinazione ideale per le vacanze!
Se per te campeggio fa rima con natura, relax ed evasione, allora la città di Grupont nelle Ardenne belghe è la destinazione da sogno per le tue vacanze estive! Tra fiume e foreste, c’è un luogo che ti attende per godere di un campeggio all’aria aperta con piscina, attività per tutta la famiglia e alloggi completamente attrezzati. Prenota il tuo cottage o la tua piazzola di campeggio per tenda, camper o roulotte e parti in direzione dei paesaggi più verdeggianti del Belgio!
A Grupont non mancano le attività immersi nella natura per godere di un vero e proprio ritorno alle origini: escursioni, gite in mountain bike, battuta di pesca sulle rive del fiume Lomme… Basta chiedere! Di ritorno in campeggio l’avventura continua, tra olimpiadi sui campi sportivi e gare di tuffi in piscina. E i bambini? Giocano agli esploratori in compagnia dei nostri animatori professionisti prima di raggiungerti al ristorante del campeggio!
Visita Grupont in famiglia
In campeggio in Vallonia, i paesaggi sono fonte naturale di evasione e avventure in famiglia. Nella zona di Grupont, porta i bambini a scoprire l’incredibile comprensorio delle grotte di Han o il parco archeologico di Rochefort. È l’occasione per prendere una boccata d’aria fresca!
E per tuffarti nel folklore del Belgio, parti in direzione del boschetto delle leggende di Tellin. I bambini l’adorano! Questo antico arboreto ti consente di imboccare un sentiero che costeggia il fiume Lesse, costellato di personaggi fantastici. Troverai addirittura una capanna di nuton, le piccole creature magiche che popolano le Ardenne!
Visita Grupont in coppia
Polmone verde del Belgio, la provincia del Lussemburgo è il paradiso degli escursionisti e degli amanti degli sport all’aria aperta. A piedi o in bicicletta, parti alla scoperta dei numerosi sentieri escursionistici che partono da Grupont per ammirare dei panorami incredibili in coppia!
A sud del villaggio, la Grande foresta di Saint-Hubert offre più di 1.500 km di sentieri segnalati, immersi in una cornice incantevole. Lungo il percorso, fai una sosta nella tenuta provinciale di Mirwart, dove potrai costeggiare il fiume Lomme e goderti un picnic in riva all’acqua. Non dimenticare la macchina fotografica!
Campeggio Grupont: i nostri consigli per un soggiorno magico
A Grupont, dedica un po’ di tempo per ammirare l’incredibile “Maison espagnole”: si tratta del più antico monumento civile nella regione della Haute-Lesse!
Durante le tue escursioni, potresti incrociare sul tuo cammino un cerbiatto, un cinghiale o addirittura un cervo, il re della foresta!
Lo sapevi? Il Lussemburgo belga vanta almeno 8 villaggi caratteristici. È l’occasione per godere di magnifiche escursioni!
E per fare le cose in grande, visita Arlon, capoluogo della provincia. I suoi resti romani ti faranno viaggiare nel tempo!