Campeggio Rochefort (Belgio)

Desideri partire alla scoperta della Vallonia in campeggio? Vieni a Rochefort con Sandaya! Incastonata tra colline e valli, Rochefort ti porterà dalla cima del suo castello comitale alle profondità delle sue grotte sotterranee. Con o senza bambini, Rochefort ti invita a pensare in grande le tue vacanze!

Campeggi nei dintorni

1 campeggio/i trovato/i
Tellin | Vallonia
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Rochefort, la destinazione ideale per le vacanze!

Fai parte di coloro che sognano delle vacanze in campeggio nel cuore della natura? Allora la Vallonia ti accoglie a braccia aperte con Sandaya! Ai confini delle Ardenne belghe e della Famenne, Rochefort ti aspetta per un soggiorno in campeggio che ti darà l’impressione di tornare alle origini. Tenda, cottage o chalet, a te la scelta!

Sia a Rochefort che nel tuo campeggio Sandaya l’avventura è sempre all’ordine del giorno. In un’immensa cornice verde, potrai cimentarti in sport all’aria aperta: escursioni, arrampicate, pesca nel fiume Lomme... E i bambini adoreranno il loro soggiorno in un campeggio con piscina riscaldata: tutti in acqua! Per il resto del tempo, potranno divertirsi con gli amici nei club per bambini gratuiti del campeggio. Nel frattempo potrai concederti un po’ di relax!

Visita Rochefort in famiglia

Vuoi portare i bambini in campeggio vicino a Rochefort quest’estate? Ottima scelta! La città ospita le famose grotte di Han, premiate con 3 stelle dalla guida Michelin. In loco troverai 3 siti imperdibili per tutta la famiglia: le grotte sotterranee, il vasto parco faunistico dove lupi, linci e orsi si aggirano in semi-libertà e “PréhistoHan”, dove scoprirai tutto ciò che c’è da sapere sulla vita nel periodo neolitico. Non ti annoierai di certo!

Vuoi prolungare l’avventura? Allora vai all’Archéoparc di Rochefort e viaggia a ritroso nel tempo fino all’epoca dei Galli. Che giornata fantastica!

Visita Rochefort in coppia

Famosa per il suo castello comitale e le sue birre trappiste, Rochefort si presta perfettamente a un tour storico e gastronomico da fare in coppia. Segui la guida!

Partendo dal tuo campeggio, la città vallone è facilmente raggiungibile in bicicletta e i resti del suo castello si stagliano presto all’orizzonte. Il torrione e le mura dell’antico castello fortificato ti invitano a dare un’occhiata da vicino: ancora poche pedalata e sei arrivato! Dopo la visita, accomodati alla tavola di uno dei locali della città per provare una delle 3 birre trappiste. Prodotte nell’Abbazia di Saint-Rémy a Rochefort, le apprezzerai sicuramente!

Campeggio Rochefort (Belgio): i nostri consigli per un soggiorno magico

Appassionato di ciclismo? Percorri la RAVeL 150, una splendida pista ciclabile che collega Jemelle a Houyet lungo il fiume Lesse!

Ogni anno, a maggio, Rochefort ospita il Festival Internazionale della Risata... Non dimenticare di prenotare i biglietti!

Vai in vacanza con bambini piccoli al seguito? Adoreranno salire a bordo del trenino per scoprire la città senza dover camminare!

Visita il castello di Lavaux-Sainte-Anne, vicino a Rochefort, scopri il suo parco e tieni gli occhi ben aperti: potresti avvistare un cervo!